Golf, Open d'Italia 2016 | Programma, Diretta tv e Streaming

Golf. L'Open d'Italia 2016 si disputa da giovedì 15 a domenica 18 settembre al Golf Club di Milano, scelto per il secondo anno consecutivo come location per la 73.a edizione del torneo.

Fiel list di grande prestigio con tanti atleti di punta dell'European Tour. Tra questi spicca Danny Willett, giacca verde al Masters di Augusta dello scorso aprile. Oltre all'inglese, ci saranno Martin Kaymer, secondo per un soffio lo scorso anno beffato, al playoff, dall'outsider svedese Rikard Karlberg e altri quattro connazionali Lee Westwood che torna in Italia dopo una decade, Matthew Fitzpatrick, Chris Wood e Andy Sullivan. Tutti i cinque golfisti citati insieme allo spagnolo Rafael Cabrera Bello, altra presenza illustre a Milano, faranno parte della rappresentativa europea che contenderà agli Usa, la conquista della Ryder Cup 2016 (30 settembre - 2 ottobre).

Non mancano poi altri volti noti come l'altro veterano, Miguel Angel Jimenez, il belga Colsaerts, il duo thailandese Jaidee e Aphibarnrat, l'indiano Lahiri e il talento coreano An Byeong-hun. Tra i possibili outsider potrebbero esserci gli azzurri, Francesco ed Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore e Nino Bertasio, reduce dalla buona prestazione, la scorsa settimana, al Dutch Open, rovinata all'ultimo giro. L'ultimo italiano a imporsi nel torneo di casa è stato proprio Francesco Molinari nell'edizione 2006, disputata sempre a Milano ma al Castello di Tolcinasco.

golf-open-italia-2016.jpg

Golf, Open Italia 2016 | Diretta Tv e Streaming

Alla stregua delle passate edizioni, anche l'Open d'Italia 2016 di Golf rimane un'esclusiva televisiva di Sky Sport. La pay tv trasmetterà le quattro giornate di gara in diretta con studi di approfondimento e repliche. Di seguito, la programmazione nel dettaglio

Giovedì 15 settembre
Prima giornata dalle 11.30 alle 13.30
Studio Golf dalle 15 alle 15.30
Prima giornata dalle 15.30 a fine programma
Studio Golf al termine del giro

Venerdì 16 settembre
Seconda giornata dalle 11.30 alle 13.30
Studio Golf dalle 15 alle 15.30
Seconda giornata dalle 15.30 a fine programma
Studio Golf al termine del giro

Sabato 17 settembre
Studio Golf dalle 13 alle 13.30
Terza giornata dalle 13.30 alle 17.30
Studio Golf al termine del giro

Domenica 18 settembre
Studio Golf dalle 12.30 alle 13
Quarta giornata dalle 13
Studio Golf al termine del giro

Due le modalità per seguire l'evento in streaming. Per gli abbonati a Sky c'è l'applicazione SkyGo. Chi non è cliente della pay tv, può acquistare l'evento con l'apposito ticket disponibile sul portale nowtv.it

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail