Video: Juventus - Siviglia 0-0 | Champions League | Gli highlights

La Juve di Allegri è caduta nella trappola studiata da Jorge Sampaoli, che è riuscito a strappare un pareggio per 0-0 in casa dei bianconeri. Sia chiaro: la Juve ha avuto almeno 4 occasioni nitidissime per segnare e quindi avrebbe potuto tranquillamente vincere, ma al tempo stesso non ha disputato una partita esaltante sotto il profilo del gioco. La squadra di Allegri ha faticato a gestire il possesso del pallone, complice anche l'assenza del neo acquisto Pjanic al quale il tecnico ha preferito il dinamismo di Lemina ed Asamoah.

Il Siviglia - squadra tecnicamente inferiore a quella degli ultimi anni - è riuscito ad imbrigliare i bianconeri spezzettando il gioco e, soprattutto, facendo grande densità nella zona centrale del campo. Nonostante le accortezze tattiche, Khedira nel primo tempo ha sciupato due nitidissime palle gol che, viceversa, avrebbero mutato il copione della partita, costringendo gli avversari ad uscire dal proprio guscio e quindi a concedere maggiori spazi negli ultimi 30 metri.

Al 58esimo è stato invece Higuain ad illudere i tifosi dello Stadium, centrando la traversa con un bel colpo di testa dal primo palo su un cross teso di Dani Alves. A tempo scaduto Sergio Rico ha calato la saracinesca davanti alla sua porta respingendo in tuffo una zuccata di Alex Sandro; una parata pazzesca, di puro istinto, che è costata 2 punti in classifica alla Juve.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail