Juventus: si ferma Dani Alves, in dubbio per l'Inter

La Juventus si lecca le ferite all’indomani del pareggio casalingo contro il Siviglia. I campioni d’Italia speravano di esordire in un modo assai migliore in Champions League, almeno dal punto di vista del risultato. Archiviata la coppa, però, non c’è tempo da perdere e oggi Allegri e i suoi sono tornati in campo per preparare la prossima sfida di campionato contro l’Inter a San Siro.

Allenamento defaticante per chi ha giocato ieri, gli altri invece hanno sostenuto una intensa seduta atletica. Il tecnico della Juventus è però in ansia per le condizioni di Dani Alves. Come riporta il sito ufficiale Juventus.com, il terzino brasiliano “durante la gara contro il Siviglia ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra, sarà monitorato nelle prossime ore e valutato giorno per giorno”.

Insomma, il suo impiego contro l’Inter e a rischio, ma non è detto che anche se fosse stato a disposizione, avrebbe giocato. Massimiliano Allegri, infatti, pare intenzionato a cambiare diversi elementi della formazione di ieri sera. Contro i nerazzurri, infatti, dovrebbe toccare nuovamente a Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce. Scontato l’impiego dal primo minuto di Pjanic a centrocampo, in difesa avrà con ogni probabilità un turno di riposo Giorgio Chiellini, giocherà Benatia.

In attacco, scalpitano i croati Mandzukic e Pjaca, ma alla fine dovrebbe essere confermata la coppia argentina Higuain-Dybala. A partita in corso, potrebbe esserci spazio per Juan Cuadrado.

Dani Alves - Juventus

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail