Viktoria Plzen-Roma 1-1 | Video Gol | Europa League

La Roma esordisce con un pareggio in Europa League, la squadra di Spalletti raccoglie un 1-1 contro i campioni cechi del Viktoria Plzen, che vale un punto nel Gruppo E. La serata era iniziata benissimo per i giallorossi che dopo appena quattro minuti si sono portati in vantaggio. Decisivo un fallo, ingenuo, di Mateju su El Shaarawy che non lascia nessun dubbio all'arbitro, il francese Buquet, che concede il rigore. Agli undici metri si presenta lo specialista Perotti, l'argentino, con la sua solita rincorsa lenta, non lascia scampo al portiere ceco. Sembra tutto facile ma il Viktoria Plzen reagisce e chiama subito Alisson, il brasiliano titolare stasera, all'intervento.

Sono solo le prove tecniche per il pareggio che arriva all'11' con Bakos che di testa arriva prima di tutti e manda il pallone vicino al palo, dove il portiere giallorosso non può arrivare. I padroni di casa potrebbero anche raddoppiare, ci pensa Alisson a mandare in angolo un colpo di testa molto pericoloso. Più tardi la Roma risponde con El Shaarawy che serve bene Nainggolan, il belga prende la mira ma è sfortunato e colpisce il palo. Nella ripresa entra Dzeko, il bosniaco ha un paio di occasioni invitanti, ma a tratti sembra essere ritornato l'attaccante pasticcione della scorsa stagione.

Spalletti lancia nella mischia anche Totti, il capitano prova a illuminare la serata con un paio di lanci in verticale per le punte, la misura è sempre sbagliata di un pelo. Nel finale il Viktoria Plzen chiede un calcio di rigore, che non sembra esserci, e soprattutto prova a trovare il colpaccio con una conclusione della distanza proprio sulla sirena: Alisson si fa trovare pronto e devia sopra la traversa. La Roma pareggia la sua prima sfida europea, potrebbe sembrare un risultato negativo, ma l'impressione è che questi cechi possano essere seriamente candidati al passaggio del turno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail