Inter: De Boer già al capolinea, arriva Capello?

L’Inter perde in Europa League tra le mura amiche contro l'Hapoel Beer Sheva e ora Frank De Boer è già sotto esame. Il tecnico olandese, al quale la nuova proprietà aveva giurato “fiducia incondizionata”, dunque, non sembra più essere così ben saldo sulla panchina nerazzurra. A dire il vero, va dato atto a De Boer di aver avuto coraggio ad accettare la panchina dell’Inter a soli 15 giorni dall’inizio del campionato. Nei giorni scorsi ha chiesto tempo, almeno un mese, per vedere la sua mano, ma l’olandese potrebbe non avere a disposizione tutto questo tempo.

La vittoria contro il Pescara, giunta al termine di un match nel quale Handanovic era stato comunque il migliore in campo, aveva solo distratto dai grossi limiti dell’Inter. Dalle parti di Milano, però, sono convinti che la rosa sia attrezzata per competere su palcoscenici importanti. Anche se in Europa non possono giocare i nuovi acquisti. Ecco perché, stando a quanto riferisce ‘calciomercato.com’, a rischiare più di tutti sia l’allenatore. L’allenatore pare abbia esaurito il credito già dopo quattro partite: due sconfitte, un pareggio e una vittoria più che sofferta non sono un buon viatico in vista del derby d’Italia con la Juventus di domenica prossima.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri sera contro i modesti israeliani dell’Hapoel Beer Sheva, che ha trasformato Inter-Juve in una finale per De Boer. In caso di sconfitta anche contro i campioni d’Italia, sarebbe addio, nonostante l’ex Ajax abbia un contratto triennale. Pare, infatti, che ci sia una clausola tramite la quale con 1,5 milioni di euro il Gruppo Suning si potrà liberare di De Boer senza dovergli corrispondere lo stipendio da qui al 2019. Quanto ai nomi dei possibili sostituti, Fabio Capello sembra essere in pole position. Dell’esperto tecnico si era già parlato prima dell’addio di Roberto Mancini, poi la scelta è ricaduta su De Boer.

De Boer - Inter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail