Rassegna stampa domenica 18 settembre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 18 settembre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, domenica 18 settembre 2016, apre con un titolo dedicato al derby d’Italia di oggi: “Brividi a San Siro”. Il big match tra Inter e Juve è già un doppio snodo: in chiave scudetto per i bianconeri, per decidere il futuro di De Boer da parte nerazzurra. In taglio alto la vittoria del Napoli contro il Bologna: “Ciclone Milik”, il polacco entra a gara in corso e travolge la difesa di Donadoni. In taglio basso, un altro trionfo degli azzurri alle Paralimpiadi: “Rio: Caironi 100 metri d’oro”. Il dossier: “I nostri 12 motivi per dire sì all’Olimpiade di Roma 2024”.

“Comanda Milik” è il titolo d’apertura del Corriere dello Sport: il riferimento è chiaramente alla doppietta messa a segno dal polacco contro il Bologna, che consente al Napoli di andare, almeno momentaneamente, in vetta alla Serie A. In taglio alto, l’intervista esclusiva al nuovo ct dell’Argentina: “Dybala è super e voglio Icardi”. Di spalla, la conferenza stampa di ieri di Spalletti: “Resto solo con Totti”. In taglio basso il punto sul turno di Serie B giocato ieri: “Muore al Curi vedendo il derby. Pisa, 8 arresti”.

Tuttosport apre con l’invito di Allegri alla sua Juventus: “Svoltiamo!”. Nell’approfondimento sul derby d’Italia, la tattica di Inter e Juve spiegata da Adriano Bacconi. In taglio alto: “I Maxi ruggiti di Miha”, il tecnico del Torino invita l’argentino Maxi Lopez a mettersi a dieta, altrimenti sarà multato. Di spalla tre focus: il Napoli che vince l’anticipo contro il Bologna, il calcio estero con i risultati di Bundesliga e Premier League e la Serie B con i match di ieri.

  • shares
  • Mail