Atp San Pietroburgo 2016 | Tabellone | Presenti Wawrinka e Raonic

atp-san-pietroburgo-2016-tabellone.jpg

Atp San Pietroburgo 2016. Tabellone competitivo quello del torneo 250 russo (19-25 settembre) che, con il concomitante evento di Metz, apre la parte di stagione dedicata ai tornei indoor europei, la quale riprenderà poi a metà ottobre dopo lo swing autunnale asiatico.

Stan Wawrinka, campione dello Us Open 2016, è la prima testa di serie del seeding. L'elvetico è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone e usufruirà di un bye al primo turno. L'esordio di Stan, mercoledì o giovedì, con Rosol o Schwartzman. Quarto di finale con Troicki o Verdasco. Semifinale probabile con Bautista Agut, quarta testa di serie, o Sousa.

Milos Raonic, campione in carica, reduce dalla deludente eliminazione a Flushing Meadows con Harrison, debutta con Youzhny o Tipsarevic, quest'ultimo entrato in tabellone grazie al ranking protetto. Ai quarti, dovrebbe esserci Alexander Zverev, al centro delle polemiche in Germania per la rinuncia alla convocazione nel playoff di Coppa Davis, vinto dai teutonici, 3-2, in casa contro la Polonia. Dovesse raggiungere la semifinale, Raonic potrebbe incrociare Berdych, al rientro dopo aver superato i problemi di appendicite. Il ceco è nella stessa parte di tabellone di Paolo Lorenzi, unico azzurro in gara, atteso da un qualificato all'esordio.

L'Atp di San Pietroburgo è un'esclusiva televisiva di Eurosport. L'emittente paneuropea, ricevibile sia su Sky che Mediaset Premium, trasmetterà l'evento già dalla prima giornata. Finale in differita, domenica 25, alle 18.45

Atp San Pietroburgo 2016 | Il Tabellone

Wawrinka Bye
Schwartzman - Rosol
Lajovic - Verdasco
Elias - Troicki

Bautista Agut Bye
Mannarino - Berankis
Rublev - Kukushkin
Sousa - Qualificato

Ramos-Vinolas - Qualificato
Lorenzi - Qualificato
Donskoy - Kuznetsov
Berdych Bye

A.Zverev - Khachanov
Bublik - Qualificato
Tipsarevic - Youzhny
Raonic Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail