Calciomercato Juventus | Bentancur sarà bianconero, lo conferma Marotta

Calciomercato Juventus. E' fatta per l'acquisto di Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors. Il centrocampista uruguaiano, classe 1997, arriverà in bianconero la prossima stagione. La conferma, autorevole, è arrivata da Beppe Marotta

Avevamo un diritto di prelazione, frutto della cessione di Tevez, e quasi con certezza lo faremo valere. Sarà un’operazione che faremo nella prossima stagione

Questa la dichiarazione rilasciata dal direttore generale juventino ai microfoni di Premium Sport a margine del match di campionato perso con l'Inter, 2-1, a San Siro.

Già definito Witsel che sarà bianconero o l'estate prossima a parametro zero o a gennaio con un indennizzo allo Zenit San Pietroburgo dopo il mancato arrivo nell'ultimo giorno di mercato estivo, la Juventus si dimostra, di nuovo, lungimirante sul mercato, anticipando la concorrenza su un calciatore di sicuro avvenire, ambito anche da altri club di prestigio, Milan su tutti.

bentacur-juventus-calciomercato.jpg

Un mese fa, nella settimana precedente l'inizio del campionato, il Milan era piombato sul calciatore con la possibilità di spendere un extra budget sul mercato. L'ottimismo dei rossoneri sulla buona riuscita dell'affare è svanito quando la Juve ha deciso di far valere il diritto di acquisto, ottenuto, nell'estate 2015, con il ritorno di Tevez alla Bombonera.

Probabilmente con l'ormai certo arrivo dei capitali cinesi, il Milan ci avrebbe riprovato, vista l'impellente necessità di rinforzare il centrocampo con nuovi innesti di qualità. Nulla da fare. Bentancur sarà della Juventus.

Da non escludere, tuttavia, la possibilità che l'uruguaiano, vista l'abbondanza dell'organico bianconero, possa essere girato in prestito per fare esperienza in Serie A, alla stregua di quanto avvenuto all'ex compagno di squadra, Leandro Paredes, prestato dalla Roma all'Empoli e ora tornato, da titolare, in giallorosso.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail