Djokovic batte Nadal nel match esibizione a Milano

nadal-djokovic-esibizione-milano.jpg

Djokovic batte Nadal con un doppio 6-4 nel match di esibizione disputato a Milano nella giornata conclusiva della Djokovic&Friends

Prima della partita, il pubblico è stato intrattenuto da Fiorello, amico personale di Djokovic e grande appassionato di tennis. Lo showman siciliano non ha lesinato battute come quella sull'assenza, stasera, di Fognini e Pennetta, non casuale, secondo lui, nel giorno del tanto discusso Fertility Day o sulla mancata concessione delle Olimpiadi a Roma con Milano possibile sostituta. Uscito Fiorello, uno spettacolo di musica e luci in stile Atp Finals alla O2 Arena Londra ha preceduto l'ingresso in campo dei due protagonisti annunciati da uno speaker d'eccezione, Fabio Caressa.

Il match si è giocato, inevitabilmente, a ritmi bassi senza l'assillo del risultato. Il primo set si è deciso con un unico break, per Djokovic, arrivato sul 4-4. Il secondo si è aperto con uno scambio di break nei primi due game. Sul 3-3, il nuovo allungo di Nole che ha stabilito il punteggio finale.

Entrambi i contendenti hanno cercato colpi spettacolari ed estemporanei per strappare applausi al numeroso pubblico milanese. Djokovic si è confermato il solito intrattenitore. Al termine di uno scambio, Nole ha ceduto la racchetta a uno dei bambini raccattapalle che ha avuto l'irripetibile privilegio di "affrontare" Nadal. In un altro frangente della partita, il serbo ha scavalcato i cartelloni pubblicitari per andare ad abbracciare una spettatrice in tribuna. Infine, non poteva mancare un'imitazione delle movenze al servizio di Nadal. E' accaduto sul punto finale della partita con Rafa divertito dal collega.

Al termine del match, Fiorello è tornato in campo per improvvisare un match di doppio misto con Nole e due raccattapalle, una conclusione ideale di una bella serata di sport e beneficenza che conferma, nuovamente, quanto Milano sia pronta per ospitare un evento Atp.

Djokovic- Nadal | Il Match esibizione a Milano

Djokovic - Nadal. Stasera, alle 20.30, i due fuoriclasse del tennis si sfidano in un match esibizione al Forum di Assago di Milano.

La sfida rappresenta l'atto conclusivo della Djokovic&Friends, la tre giorni organizzata dalla Novak Djokovic Foundation nel capoluogo lombardo per raccogliere fondi da devolvere a iniziative e progetti a favore dell'infanzia in difficoltà in Serbia e in altri parti del mondo.

La kermesse è cominciata martedì con la cena di gala al Castello Sforzesco, sponsorizzata da Giorgio Armani, alla quale hanno partecipato personalità dello spettacolo tra cui Michelle Hunziker e il trio Il Volo con il quale Nole ha cantato sul palco (vedi il video in alto).

Ieri, la prima giornata di match al Forum con Pennetta-Williams seguita da un incontro di doppio tra Djokovic e Flavia opposti a Serena e Fabio Fognini, arricchito dalle incursioni di Fiorello, improvvisatosi compagno del serbo in un doppio misto, non previsto nel programma, contro Williams-Fognini.

S

Nadal arriva a Milano dopo la trasferta in India dello scorso weekend per lo spareggio di Coppa Davis vinto 5-0 dagli iberici. A causa di un fastidio al polso (inizialmente si è parlato di una gastroenterite), Rafa ha disertato il primo match di singolare per poi scendere in campo sabato nel doppio vinto in coppia con Marc Lopez.

Al rientro in patria, Rafa ha dovuto fronteggiare anche il coinvolgimento nell'hackeraggio di una serie di documenti sottratti dall'archivio della Wada (Agenzia Mondiale Antidoping) nei quali risulta che Nadal abbia fatto uso di sostanze illecite sotto prescrizione medica.

Per seguire in diretta la sfida milanese Nadal-Djokovic bisogna sintonizzarsi su Sky Sport 1 dalle 20.30. Diretta streaming, per gli abbonati, su SkyGo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail