Euro 2020: presentato logo ufficiale Roma [FOTO]

Euro 2020: tolti i veli al logo che rappresenterà la città di Roma durante la prossima edizione degli Europei. La rassegna continentale per nazionali, infatti, sarà itinerante e nella capitale vedrà la disputa di quattro partite, tre della fase a gironi e un quarto di finale. La decisione di organizzare gli Europei itineranti, è stata dell’ex presidente Michel Platini, che ha deciso di festeggiare così i 60 anni della manifestazione.

Presso la 'Sala delle Armi' del Foro Italico, a pochi passi dallo stadio Olimpico, è stato svelato finalmente il logo ufficiale 'Uefa Euro Roma 2020'. Sarà proprio l’impianto che attualmente ospita le partite di Roma e Lazio ad essere teatro delle quattro sfide dei prossimi europei.

Alla presentazione del logo hanno partecipato il nuovo presidente Uefa, Aleksander Ceferin, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio. Strette di mano e sorrisi tra Malagò e la Raggi dopo il mancato incontro di ieri e l’addio definitivo alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: