Coppa Sabatini - GP Peccioli 2016: trionfa Colbrelli davanti a Pasqualon

Sul podio anche Carlos Barbero della Caja Rural.

Sonny Colbrelli ha vinto la Coppa Sabatini-GP Peccioli 2016

Subito dopo il Giro della Toscana vinto da Daniele Bennati, si è disputata oggi la Coppa Sabatini - Gran Premio Città di Peccioli 2016, ultima corsa della tre giorni dedicata alla memoria di Alfredo Martini, ct storico della nazionale italiana. A trionfare oggi è stato proprio il favorito numero uno, Sonny Colbrelli della Bardiani-CSF, che si è imposto nella volata al termine dei quasi 196 km del percorso totale. Il velocista italiano ha preceduto sul traguardo il connazionale Andrea Pasqualon del Team Roth e lo spagnolo Carlos Barbero della Caja Rural-Seguros RGA.

Nella top-ten troviamo anche Andrea Vendrame, che ha corso con la maglia della nazionale e si è piazzato proprio ai piedi del podio, poi due dell’Androni Giocattoli-Sidermec Franco Pellizzotti, settimo, e Francesco Gavazzi, ottavo, e Kristian Sbaragli della Dimension Data, nono.

La fuga di giornata ha avuto per protagonisti Davide Ballerini della formazione italiana e Fabricio Ferrari della Caja Rural. Proprio il giovane azzurro è stato il più caparbio, ma ai -3 km si è dovuto arrendere anch’egli al ritorno del gruppo. La Bardiani è stata la più brava a posizionare il proprio capitano nella migliore posizione possibile per affrontare la volata finale e Colbrelli non ha tradito le attese andando a vincere davanti a tutti e coronando il lavoro dei suoi compagni di squadra. Per lui è il secondo successo in questa manifestazione dopo quello del 2014.

Questi i primi dieci corridori al traguardo del GP Città di Peccioli 2016:

1) Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF)
2) Andrea Pasqualon (Team Roth)
3) Carlos Barbero (Caja Rural - RGA)
4) Andrea Vendrame (Italia)
5) Jonathan Hivert (Fortuneo-VitalConcept)
6) Jan Bakelants (Ag2r La Mondiale)
7) Franco Pellizotti (Androni-Sidermec)
8) Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec)
9) Kristian Sbaragli (Dimension Data)
10) Roman Maikin (Gazprom-Rusvelo)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail