Basket, Supercoppa 2016 | Programma, Diretta Tv e Streaming

Basket. La Supercoppa 2016 inaugura ufficialmente la stagione cestistica italiana. L'evento si disputa a Milano, sabato 24 e domenica 25 settembre con l'ormai consueta formula della Final Four che prevede la partecipazione dei vincitori di Campionato e Coppa Italia e delle seconde classificate in entrambe le competizione.

Con l'Olimpia Milano detentrice di entrambi i titoli, il gruppo delle quattro qualificate si completa con Reggio Emilia, campione in carica della Supercoppa e seconda in campionato, Avellino, finalista di Coppa Italia e terza in Serie A e Cremona, entrata nel novero come miglior semifinalista della Coppa Italia e alla sua prima partecipazione in assoluto all'evento.

Favorita d'obbligo l'Olimpia padrona di casa che vuole vendicare davanti al proprio pubblico le sconfitte subite in finale, nelle ultime due edizioni della Supercoppa, dalla Dinamo Sassari e da Reggio Emilia. Rinforzata dagli arrivi di Hickman e Raduljica e con la conferma di Gentile, l'EA7 disputerà la seconda semifinale contro Cremona, sabato 24 settembre, alle 20.45. Aprono il programma, alle 18, Reggio Emilia e Avellino. Domenica 25 settembre, la finale con inizio alle 18.15.

basket-supercoppa-2016.jpg

Si prevede grande affluenza di pubblico al Forum di Assago, già tutto esaurito nei giorni scorsi per i match di tennis organizzati nell'ambito della Djokovic&Friends, iniziativa benefica patrocinata dalla fondazione del campione serbo. Spazio alla solidarietà anche nella Final Four di Basket. Per ogni biglietto venduto infatti 2€ saranno devoluti a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia.

Basket | Supercoppa 2016 | Diretta Tv e Streaming

La Supercoppa 2016 di Basket è un'esclusiva di Sky Sport che trasmetterà semifinali e finale su Sky Sport 2. Diretta streaming, per abbonati, tramite SkyGo. L'evento è acquistabile, in varie modalità, sul portale nowtv.it anche dai non abbonati alla pay tv.

  • shares
  • Mail