Volley femminile, qualificazioni Europei 2017: Italia-Austria 3-0 anche a Montecatini

Proprio come a Yuzhny successo netto delle azzurre.

Italia-Austria 3-0 a Montecatini qualificazione Europei

Un’altra bella vittoria, la quarta consecutiva, è arrivata per la nazionale italiana di pallavolo femminile impegnata nel torneo di qualificazione agli Europei 2017. Dopo i tre successi conquistati a Yuzhny, in Ucraina, la settimana scorsa, le azzurre questo weekend giocano in casa, a Montecatini Terme, e hanno subito cominciato con il piede giusto grazie alla vittoria per 3-0 sull’Austria, proprio come all’andata.

3-0 (25-14, 26-24, 25-15) è il risultato finale di Italia-Austria. Le ragazze di Cristiano Lucchi hanno dominato nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo hanno dovuto soffrire un po’ fino ai vantaggi dopo aver sprecato due palle-set sul 24-22. Nell’ultimo parziale l’Italia ha cominciato addirittura con un parziale di 9-0 con Caterina Bosetti al servizio, poi dopo hanno solo dovuto controllare.

La formazione titolare scelta oggi dal ct ha visto Orro in regia con Egonu opposto, Tirozzi e Bosetti in banda, Folie e Chirichella al centro più De Gennaro libero.

Grazie al successo di oggi l’Italia resta prima nella classifica del torneo con 4 vittorie e 11 punti, davanti all’Ucraina che ha 3 vittorie e 10 punti in virtù del successo di oggi per 3-0 (25-12, 25-9, 25-12) contro la Lettonia.

E la Lettonia è l’avversaria di domani dell’Italia, che tornerà in campo alle ore 20:30 nel match che sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 e in contemporanea ci sarà anche la diretta streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

Ricordiamo che agli Europei 2017 in Azerbaijan e Georgia accederà direttamente solo la prima classificata del torneo in cui è attualmente impegnata l’Italia, mentre la seconda dovrà affrontare un’ulteriore sfida contro la seconda di un altro girone.

Foto © Federvolley

  • shares
  • Mail