Modena-Trento | Semifinale Supercoppa Volley 2016: ore 16 in diretta streaming

La prima semifinale del primo torneo stagionale.

Modena-Trento semifinale Supercoppa Italia 2016

La stagione 2016-2017 della pallavolo maschile comincia come meglio non poteva, con un super-classico come Modena-Trento in quello che è il tempo del volley italiano, il PalaPanini. Le due squadre gialloblù quest’anno si affrontano in semifinale della Del Monte Supercoppa Italia in virtù della nuova formula a quattro squadre che per questa manifestazione fa il suo esordio proprio in questa edizione.

L’anno scorso, invece, Modena e Trento si affrontarono in finale e ad avere la meglio furono i canarini che erano allenati da Angelo Lorenzetti e che poi chiusero la stagione con il “triplete”: Supercoppa, Coppa Italia (di nuovo in finale con Trento) e Scudetto. Questa volta, invece, Lorenzetti è proprio sulla panchina dei trentini e il match di oggi contro la sua ex squadra è l’esordio ufficiale. Ecco come ha commentato:

“Sarà sicuramente emozionante cominciare questa nuova avventura professionale proprio giocando la prima partita ufficiale con la mia ex squadra, e al PalaPanini. Rivedrò tante persone con cui ho lavorato tanto per raggiungere grandi risultati negli ultimi anni e cercherò di ottenere un grande risultato con la Diatec Trentino perché è giusto che sia così. Modena ha cambiato qualcosa rispetto alla scorsa stagione ma rimane sempre la favorita, Trento parte senza favori del pronostico in questa Final Four ma venderà cara la pelle”

Sulla panchina di Modena, invece, è arrivato Roberto Piazza, che sull’impegno in Supercoppa ha detto:

“Dobbiamo guardare solo noi stessi. Siamo una squadra nuova, i giocatori si stanno amalgamando e quindi degli avversari mi interessa poco. Bisogna cercare di tirare fuori il meglio da ogni giocatore, è chiaro che il meglio di questo momento non sarà quello della fine dell’anno. Giocare al PalaPanini fa vivere sensazioni indescrivibili, che si provano solo lì. Noi tutti i giorni dobbiamo metterci pressione da soli, come sono abituato a fare io. Il pubblico è l’ottavo uomo in campo, quello che ti aiuta, e in questi due giorni ci dovrà dare una mano”

Tra Modena e Trento ci sono ben 62 precedenti e i trentini sono in vantaggio con 36 successi contro i 26 di Modena. L’unica sfida in Supercoppa è quella dell’anno scorso che, come abbiamo detto, è stata vinta da Modena per 3-2. La partita di oggi, che comincia alle ore 16, si potrà vedere in streaming su Lega Volley Channel.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail