Lube Civitanova-Perugia | Semifinale Supercoppa Volley 2016: ore 18:30 in diretta streaming

La seconda semifinale del primo torneo stagionale.

Lube Civitanova-Perugia Semifinale Supercoppa Italia Volley 2016

Il match tra Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia che va in scena oggi pomeriggio al PalaPanini di Mondena dalla ore 18:30 circa è la seconda semifinale della Del Monte Supercoppa, primo trofeo della stagione 2016-2017 di pallavolo maschile che quest’anno si propone con una nuova formula a quattro squadre.

Lube e Perugia hanno meritato il diritto di competere in questa manifestazione nonostante nella passata stagione non abbiano vinto trofei nazionali in virtù della qualificazione alla Cev Champions League 2016-2017. In particolare, la Lube ha vinto la Regular Season ed è stata poi eliminata in semifinale dei Playoff proprio da Perugia che però in finale è stata battuta da Modena.

Tra le due squadre ci sono solo 17 precedenti e la Lube conduce con 11 successi contro i 6 di Perugia. L’ultimo confronto è proprio quello dei Playoff Scudetto della scorsa stagione che è durato quattro partite: Perugia ha vinto Gara 1 in trasferta al tie-break e poi Gara 2 in casa per 3-9, la Lube ha vinto Gara 3 davanti al proprio pubblico soffrendo di nuovo fino al tie-break, in Gara 4 Perugia ha chiuso il discorso con un netto 3-0 in casa propria.

Durante l’estate le squadre sono un po’ cambiate e tra le due Perugia sembra essere quella che si è rafforzata di più, anche se in queste prime partite non è detto che si vedano subito i frutti della campagna acquisti. Sono arrivati in particolare Ivan Zaytsev e Marko Podrascanin, entrambi ex capitani della Lube, ma Boban Kovac eve fare i conti con i problemi fisici di Aleksandar Atanasijevic.

Anche Chicco Blengini ha problemi di infermeria, deve infatti rinunciare per un po’ al suo palleggiatore titolare, Micah Christenson, e ancora una volta a Jiri Covar, che si è fatto nuovamente male qualche giorno fa.

Alla vigilia di questo primo importante appuntamento Kovac ha commentato:

“La Supercoppa per noi è un traguardo importantissimo e credo che la mia squadra deve andare a Modena per provare a vincerla. Poi so benissimo che la palla è rotonda e che tutto è possibile. Però la qualità per fare il grande risultato c’è e bisogna metterla in campo”

mentre Chicco Blengini ha detto:

“Ci attende un appuntamento importante, sicuramente molto difficile ed impegnativo, in questa Final Four. Il nostro obiettivo nel primo impegno ufficiale della stagione è senza dubbio riuscire a tenere un livello di gioco molto alto, come impone la caratura delle altre squadre in campo”

La partita di oggi sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel.

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail