Video: Napoli-Chievo 2-0 | Gol Highlights | 24 settembre 2016

Gol di Gabbiadini e Hamsik, entrambi nel primo tempo.

Negli anticipi della sesta giornata della Serie A 2016-2017 il Napoli ha risposto alla vittoria di misura della Juventus contro il Palermo e con due gol segnati al Chievo ha mantenuto mimino il distacco dalla testa della classifica.

Nel primo tempo del match contro gli scaligeri al San Paolo, dopo una fase di studio un po’ noiosa da parte di entrambe le squadre, che sono rimasta bloccate a centrocampo per oltre dieci minuti, il Napoli ha cominciato a rendersi pericoloso con Gabbiadini al 16’, quando l’attaccante italiano ha ricevuto palla da Ghoulam e di testa l’ha deviata verso la porta, ma Sorrentino ha compiuto un mezzo miracolo e ha parato. Due minuti dopo ancora Gabbiadini ha fatto tremare il Chievo quando Zielinski ha crossato verso di lui, ma i difensori scaligeri lo hanno anticipato. L’appuntamento con il gol per Gabbiadini era solo rimandato di qualche minuto: al 23’ ecco la rete che ha coronato una bella azione partita da centrocampo con Hamsik che ha crossato in area, tocco di prima di Callejon per Gabbiadini che si è fatto trovare pronto e ha insaccato alle spalle di Sorrentino.

Dopo il gol il Chievo non si è arreso, anzi, ha continuato a lottare, ma proprio nel suo momento migliore, al 39’, è arrivato il raddoppio del Napoli firmato da capitan Hamsik che, ottimamente servito da Insigne in area, ha tirato forte in porta e Sorrentino non ha potuto parare. Per lo slovacco è il 100° gol con la maglia del Napoli, l’83° in Serie A.

Il secondo tempo è stato molto meno avvincente del primo. Tra la girandola delle sostituzioni e altri cartellini gialli esibiti dall’arbitro Marco Di Bello non ci sono state grande occasioni né da una parte né dall’altra. Il più attivo è stato Floro Flores, l’ex di turno, entrato al posto di Meggiorini, che al 72’ ha anche reclamato un rigore per un intervento in area di Koulibaly che lo ha toccato, forse sbilanciandolo, mentre si preparava al tiro dopo aver dribblato Reina.

Ora per il Napoli è tempo di tornare a pensare alla Champions League: mercoledì 28 settembre, alle ore 20:45, al San Paolo arriva il Benfica e i partenopei hanno già un’importante occasione per mettere in sicurezza il passaggio del turno.

Napoli-Chievo 2-0 (Gabbiadini, Hamsik): il video dei gol

Napoli-Chievo 2-0: tabellino del 24 settembre 2016


Napoli-Chievo Verona 2-0

(primo tempo 2-0)

Marcatori: Gabbiadini (N) al 24', Hamsik (N) al 39' p.t.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho (dal 23' s.t. Allan), Hamsik; Callejon, Gabbiadini (dal 18' s.t. Milik), Insigne (dal 36' s.t. Mertens). (Rafael, Sepe, Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Diawara, Giaccherini, Rog). All. Sarri

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore (dal 18' s.t. Izco), Cesar, Dainelli, Gobbi; Castro, Hetemaj, Radovanovic; Birsa (dal 18' s.t. De Guzman); Meggiorini (dal 13' s.t. Floro Flores), Inglese. (Seculin, Confente, Bastien, Frey, Spolli, Gamberini, Rigoni, Pellissier, Parigini). All. Maran

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Ammoniti: Gobbi (C), Koulibaly (N), Albiol (N), Cesar (C), Dainelli (C), Castro (C) per gioco scorretto.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail