Risultati Champions League | 27 settembre 2016 | Juve travolgente, pari Borussia-Real Madrid

Risultati Champions League. Le partite di mercoledì 27 settembre 2016 con la seconda giornata dei Gironi E-F-G-H

GIRONE E
CSKA MOSCA - TOTTENHAM: 0-1
[70' Son (T)]

MONACO - BAYER LEVERKUSEN: 1-1
[73' Hernandez (B); 90+3 Glik (M)]

Classifica: Monaco 4, Tottenham 3, Bayer Leverkusen 2; Cska Mosca 1

GIRONE F
BORUSSIA DORTMUND - REAL MADRID: 2-2
[16' Ronaldo (R); 43' Aubameyang (B); 68' Varane (R); 85' Schurrle (B)]

SPORTING LISBONA - LEGIA VARSAVIA: 2-0
[27' Ruiz (S); 36' Dost (S)]

Classifica: Real Madrid, Borussia 4; Sporting 3, Legia 0

GIRONE G
LEICESTER - PORTO: 1-0
[25' Slimani (L)]

COPENAGHEN - BRUGES: 4-0
[53' autorete Denswil (C); 63' Delaney (C); 69' Santander (C); 90+1 Jorgensen (C)]

Classifica: Leicester 6; Copenaghen 4, Porto 1, Bruges 0

GIRONE H
DINAMO ZAGABRIA - JUVENTUS: 0-4 (VIDEO GOL)
[23' Pjanic (J); 30' Higuain (J); 55' Dybala (J); 85' Dani Alves (J)]

SIVIGLIA - LIONE: 1-0
[52' Ben Yedder (S)]

Classifica: Juventus, Siviglia 4; Lione 3; Dinamo 0

La Juventus rompe il ghiaccio in Champions League. Prevedibile, larga vittoria per i bianconeri a Zagabria contro la Dinamo, sconfitta 0-4 con due gol per tempo. Nella prima frazione segnano Pjanic e Higuain, alla prima rete europea da juventino. Nella ripresa arrotondano Dybala, al primo gol stagionale e Dani Alves con una rocambolesca punizione spinta in rete dalle deviazioni del difensore Schildenfeld e del portiere Semper.

Tre punti che consentono alla Juventus di conquistare la vetta del Girone H insieme al Siviglia. Gli andalusi battono 1-0 il Lione con gol decisivo di Ben Yadder nella ripresa e confermano l'imbattibilità casalinga al Pizjuan.

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato al Westfalen Stadion tra Borussia Dortmund e Real Madrid. 2-2 il punteggio con i campioni d'Europa ripresi due volte dai padroni di casa. Vantaggio di Ronaldo, pari di Aubameyang su ingenuità del portiere Navas che respinge con approssimazione una punizione dai 25 metri, nuovo allungo madrileno con Varane, pari finale di Schurrle subentrato nella ripresa. Un pareggio che permette a entrambe le contendenti di restare in testa al gruppo F con un punto di vantaggio sullo Sporting Lisbona che regola 2-0 il Legia Varsavia, destinato all'ultimo posto.

Continua a stupire il Leicester. Esordio casalingo con vittoria di prestigio per le Foxies, 1-0, contro il Porto. Decide il gol nel primo tempo di Slimani, un autentico spauracchio per i lusitani già trafitti varie volte in patria dall'ex centravanti dello Sporting Lisbona. Finale in sofferenza per gli uomini di Ranieri con il palo di Corona che salva l'1-0 e il primo posto a punteggio pieno nel gruppo G a +2 dal Copenaghen. I danesi segnano 4 gol nella ripresa a un irriconoscibile Bruges, ultimo con 0 punti e 7 gol totali subiti in due partite. Nel prossimo turno, il Leicester sfiderà proprio il Copenaghen in trasferta.

Una prodezza di Glik al 93' regala l'insperato pareggio al Monaco contro il Bayer Leverkusen al Louis e mantiene in testa il club del Principato nel girone A. Di Hernandez il gol del vantaggio dei tedeschi, costretti al secondo pareggio di fila. Ne approfitta il Tottenham che sale al secondo posto con il gol di Son che permette agli Spurs di espugnare il campo del Cska Mosca e conquistare la prima vittoria in assoluto nella capitale russa.

Champions League | Programma 27 settembre 2016

Risultati Champions League. Oggi, martedì 27 settembre, il programma prevede 8 match della seconda giornata dei Gironi E-F-G-H

Prima trasferta europea per la Juventus, al Maksimir di Zagabria, contro la Dinamo, compagine più debole del Girone H. Fermata sul pari (0-0) dal Siviglia all'esordio, la Juve non può mancare l'appuntamento con i tre punti per riprendere l'inseguimento al primo posto, obiettivo principale della prima fase di Champions. Al Sanchez Pizjuan, spareggio per la possibile seconda posizione tra il Siviglia e il Lione, al momento, leader del gruppo grazie al 3-0 rifilato alla Dinamo nella prima giornata. Lione che sarà il prossimo avversario della Juventus alla ripresa della Champions a metà ottobre.

Match clou di serata al Westfalen Stadion tra il Borussia Dortmund e il Real Madrid, le logiche favorite per la qualificazione agli ottavi nel gruppo F. Entrambe vincenti all'esordio, Borussia e Real arrivano alla sfida odierna con un differente stato d'animo. I tedeschi in grande fiducia, forti di 4 vittorie di fila e 20 gol segnati. I campioni in carica con 2 pareggi consecutivi con Villareal e Las Palmas, quest'ultimo non senza polemiche per la sostituzione anticipata di Ronaldo. A Lisbona, punti importanti in palio tra Sporting Lisbona e Legia Varsavia con i portoghesi ampiamente favoriti. Per i polacchi è già l'ultima spiaggia. Senza un risultato positivo stasera, il seguente doppio confronto con il Real segnerà quasi certamente la fine anticipata della Champions.

Prima di Champions casalinga per il Leicester che ospita il Porto al Walker Stadium, forte del primato in classifica conquistato grazie allo 0-3 di Bruges. Un altro risultato pieno con i lusitani, a 1 punto per il pari interno con il Copenaghen, permetterebbe alle Foxies di compiere un passo importante verso la seconda fase. Attenzione comunque al Porto. Nonostante l'ennesima rifondazione, i Dragoes non sono certo un avversario malleabile e la Roma ne sa qualcosa. A Copenaghen, sfida incerta tra i padroni di casa e il Bruges. Chi la vince può piazzarsi provvisoriamente in seconda posizione.

Nel gruppo E, trasferta moscovita per il Tottenham atteso dal Cska. Imbattuti in Premier League, gli Spurs hanno perso all'esordio, a Wembley, con il Monaco e non possono permettersi ulteriori passi falsi contro i campioni di Russia, capaci di rimontare due gol di svantaggio al Bayer Leverkusen nella prima giornata. Punta al bis il Monaco. Inizio di stagione davvero positivo per i biancorossi. In 9 partite, 8 vittorie, l'unico ko contro il Nizza di Balotelli. Al Louis II arriva il Bayer Leverkusen. Sarà sfida a viso aperto tra due squadre che giocano un bel calcio sempre votato alla ricerca dei 3 punti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail