Milan | Carlos Bacca tra possibile rinnovo e la corte del Psg per gennaio

Milan. Carlos Bacca si è confermato anche in questo inizio di stagione il calciatore più prolifico dei rossoneri. Degli 8 gol finora segnati in 6 giornate di campionato, 5 portano la firma del colombiano, un attaccante poco spettacolare ma letale come pochi in area di rigore.

E' stato a un passo dall'addio, Bacca, la scorsa estate. Era lui l'unico rossonero "sacrificabile " per fare cassa e provare a sbloccare il mercato, uno scenario che non si è concretizzato per il poco gradimento del colombiano all'unica offerta accettata dal Milan, quella del West Ham che poi ha ripiegato su Zaza.

Tra i tanti club interessati a Bacca c'era e c'è tuttora anche il Paris Saint Germain allenato da Emery, tecnico con il quale Bacca ha vinto due Europa League a Siviglia. Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione dei parigini, quarti in Ligue 1, con uno spogliatoio in fibrillazione per il caso Ben Arfa, finito di fatto fuori rosa. Proprio per sostituire il francese, sicuro partente a gennaio, il Psg starebbe pensando di tornare su Bacca, il quale andrebbe anche a scalzare Jese Rodriguez, arrivato dal Real Madrid e poco convincente finora.

Il Psg ha tutto per convincere sia il Milan che, in estate, chiedeva 30 milioni (cifra che i parigini non avrebbero difficoltà a coprire) sia lo stesso Bacca che non ha mai nascosto l'ambizione di poter disputare la Champions League e tornare a disposizione di Emery.

Rispetto all'estate scorsa, tuttavia, la situazione al Milan sta decisamente cambiando. Tra due mesi circa, il club cambierà proprietà e arriveranno i tanto attesi denari cinesi da investire per rinforzare la squadra già a gennaio per tentare il ritorno all'Europa che conta in questa o nella prossima stagione.

Di questa possibile rinascita, Bacca potrebbe essere uno degli uomini simboli. Ecco perché non è da escludere che l'attaccante possa anche rinnovare l'attuale contratto che lo lega ai rossoneri fino al 2019, ipotesi che tuttavia risulterebbe poco praticabile in caso di offerta irrinunciabile da PSG o da un altro club estero.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail