Napoli-Benfica, Sarri: “Champions o campionato? Mi arrapo pure per un’amichevole”

Il tecnico dei partenopei ha parlato alla vigilia della sfida di Champions.

Maurizio Sarri e Jorginho prima di Napoli-Benfica

Maurizio Sarri, come da tradizione, ha parlato alla vigilia del match di Champions League. La partita tanto attesa è Napoli-Benfica, che è anche l’esordio europeo nel proprio stadio per i partenopei che hanno disputato il primo turno in trasferta vincendo 2-1 contro la Dinamo Kiev.

Quando gli è stato chiesto se preferisce la Champions League o il campionato, Sarri ha detto:

“Io mi arrapo pure per un'amichevole, ma è chiaro che questa ha un fascino particolare. Sono curioso di vedere se anche contro una squadra di questo livello se riusciremo a imporre il nostro gioco per lunghi tratti come facciamo in campionato. Affrontiamo la quarta testa di serie della Champions, una formazione forte che difficilmente va in affanno perché ha grande tecnica e sa gestire il pallone. Ci saranno momenti in cui dovremo correre dietro al loro palleggio”

In particolare, Sarri ha elogiato l’attaccante del Benfica Guedes, che ha definito “straordinario”, ma ha anche detto che il Napoli non deve avere paura di nessuno, soprattutto quando gioca in casa, visto che finora al San Paolo è sempre andata alla grande.

Per quanto riguarda la formazione, Sarri ha ammesso di avere ancora qualche dubbio, ma tra i titolari ci sarà senz'altro Jorginho, presente in conferenza stampa con l'allenatore, che sull’avversaria ha detto:

“Il Benfica è una grande squadra abituata a giocare in Europa e che da mesi fa molto bene fuori casa. Sarà una bella partita, siamo molto carichi in vista di questa sfida. Dobbiamo giocare per vincere come abbiamo sempre fatto, magari io potrei avere maggiore spazio di manovra rispetto al campionato perché in Champions si gioca più aperti, a ritmi più alti e ci sono meno tatticismi. Stiamo crescendo come squadra, i nuovi si stanno inserendo bene, ma saremmo migliorati anche con Higuain”

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail