Video: gli auguri Spalletti a Totti, con un regalo (geniale) per lui e per sua moglie Ilary

I regali di Spalletti: la DeLorean di Ritorno al Futuro per Totti e il 45 giri di 'Piccolo uomo' di Mia Martini per la moglie Ilary

Luciano Spalletti è un ottimo allenatore, ma è soprattutto una persona molto intelligente che sa fare un uso straordinario dell'ironia. Il suo video di auguri a Totti è una vera perla in tal senso. I due hanno convissuto in passato e convivono anche adesso, ma negli ultimi tempi c'è una sorta di Guerra Fredda in atto. Nella passata stagione non sono mancati i momenti di tensione e qualche schermaglia, ma la convivenza in questo inizio di campionato sembra funzionare meglio, anche perché Spalletti sta impiegando il capitano con continuità e lui lo sta ripagando con gol, assist e sopratutto con tanta personalità al servizio della squadra.

Le parole di Ilary Blasi su Spalletti avrebbero potuto incrinare nuovamente i rapporti, ma il tecnico toscano ha saputo sfilarsi con grande classe da una situazione di oggettivo imbarazzo. Ha infatti deciso di fare gli auguri a Totti pubblicamente con un video condiviso su Twitter e con l'occasione gli ha anche assegnato un voto: 9.9 in pagella. Il motivo? Semplicissimo: 99 sono i gol di Totti con Spalletti in panchina. Praticamente 1/3 dei 306 segnati dal capitano dei giallorossi. Ancora una volta Spalletti ha voluto ricordare a Totti che ha sempre fatto il tifo per lui ed anche che nella sua carriera ha rivestito un ruolo determinante, trasformandolo da trequartista/seconda punta a bomber di razza.

Per carità: il talento ce l'ha messo Francesco, ma l'idea è stata sicuramente di Spalletti, anche se figlia dei tanti infortuni che decimarono la rosa della Roma nella sua prima stagione da tecnico giallorosso nel lontano 2005. D'altra parte, si sa, la necessità aguzza l'ingegno. Tutto questo prima ancora di Guardiola e del tanto decantato 'falso nueve'. Totti ha fatto sicuramente grande Spalletti, ma l'equazione è vera anche se letta al contrario.

Con l'occasione del messaggio di auguri, Spalletti ha anche mostrato il suo regalo per Totti: una DeLorean di Ritorno al Futuro, "per scegliere se tornare indietro o andare nel futuro". Applausi per Spalletti. Un regalo infine anche per la moglie Ilary Blasi, anche se il suo compleanno è ad aprile. Per la signora Totti ha pensato ad un 45 giri d'annata: "Piccolo uomo" di Mia Martini. E sapete come fa questa vecchia canzone ad un certo punto? "Certo se fossi al posto tuo // Io so già che cosa mi direi // Da sola mi farei un rimprovero // E dopo mi perdonerei". Applausi a scena aperta per Mister Spalletti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail