Video: Celtic-Manchester City 3-3 | Gol highlights | Champions League

Grande impresa del Celtic di Brendan Rodgers contro il Manchester City di Pep Guardiola. Gli scozzesi, travolti 7-0 al Camp Nou dal Barcellona lo scorso 13 settembre, sono riusciti a fermare i citizens sul punteggio di 3-3 sfiorando anche la vittoria. Il City si è fatto sorprendere, subendo il pressing eccezionale della squadra di casa, sicuramente dopo aver sottovalutato gli avversari alla vigilia. Il Celtic è passato in vantaggio dopo appena 3 minuti grazie ad una rete fortunosa di Dembelé, sul quale è carambolato addosso un colpo di testa in tuffo di Sviatchenko su un cross dalla fascia sinistra.

All'11esimo il City ha trovato la rete dell'1-1 con Fernandinho, bravo a controllare in area di rigore un tiro senza troppe pretese di Kolarov e quindi a depositare il pallone in rete. Al 20esimo Sterling ha regalato il nuovo vantaggio ai padroni di casa deviando in scivolata un cross teso di Tierney. Proprio l'ex Liverpool ha riscattato l'autorete otto minuti più tardi segnando il gol del 2-2 approfittando di un bel passaggio in verticale di Silva.

Al 47esimo minuto ancora Dembelé ha riportato in vantaggio il Celtic, questa volta con un gol di grande fattura controllando con la coscia e poi calciando spalle alla porta un pallone respinto male da Kolarov su un cross dell'instancabile Tierney. Al 55esimo il City ha segnato la rete del definitivo 3-3 con Nolito, autore di un tap-in a centro area dopo una respinta di Gordon su un tiro di Aguero.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail