Ciclismo, Coppa Italia 2016: vince la Bardiani-CSF. Colbrelli primo nella classifica individuale

La squadra della famiglia Reverberi si è assicurata la partecipazione al Giro d’Italia 2017.

Sonny Colbrelli

Trionfo completo della Bardiani-CSF nella Coppa Italia di ciclismo su strada 2016. La squadra della famiglia Reverberi ha vinto la classifica a squadre e anche quella individuale con Sonny Colbrelli. Per il bresciano è il terzo successo consecutivo e ha ottenuto i punti decisivi proprio oggi, grazie al quinto posto nella Gran Piemonte vinta da Giacomo Nizzolo, punti che gli hanno permesso di battere Francesco Gavazzi dell’Androni-Sidermec, oggi solo 38° e con 1’ 23” di ritardo dai primi 19, arrivati tutti con lo stesso tempo.

Grazie al successo in Coppa Italia, la Bardiani-CSF si è garantita la Wild Card per il Giro d’Italia 2017 e a dire il vero a tirare un sospiro di sollievo sono tutti gli appassionati di ciclismo, perché la squadra di Reverberi ogni anno si distingue per essere una delle più attive e aggressive durante tutti i tipi di tappa, tanto che praticamente ogni giorno c’è almeno uno dei suoi uomini in fuga.

Sonny Colbrelli, invece, non sa ancora se ci sarà al Giro d’Italia 2017, ma in ogni caso se sarà al via in Sardegna non indosserà più la maglia della Bardiani, con la quale è diventato professionista e ha collezionato numerosissime vittorie. Dalla prossima stagione, infatti, il corridore bresciano correrà per la nuova squadra Bahrain-Merida, quella di Vincenzo Nibali, per capirci. Ha già detto di essere molto entusiasta per la nuova avventura, che certamente gli consentirà di disputare più corse World Tour, ma intanto ci teneva a chiudere bene con la Bardiani, squadra a cui tiene molto. Oggi non ha vinto, ma in questo settembre si è distinto ed è stato il più vincente. Ha comunque ottenuto un ottimo quinto posto che gli ha permesso di vincere la classifica individuale di Coppa Italia.

  • shares
  • Mail