Superlega Volley 2016-17, 1a giornata: Modena-Sora in diretta tv

Al via il campionato di pallavolo maschile.

Comincia domani, domenica 2 ottobre 2016, con tutte le partite in contemporanea alle ore 18, la nuova stagione della Superlega di pallavolo maschile che si spera possa avere un seguito ancora più grande degli anni passati per effetto dell’argento conquistato dalla nazionale alle Olimpiadi di Rio 2016, una medaglia che ha fatto conoscere anche a chi solitamente non è appassionato di questo sport non solo i giocatori, ma anche i “personaggi”.

Non a caso domani sera, subito dopo le loro rispettive partite, due dei protagonisti dell’argento di Rio, Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, saranno ospiti della Domenica Sportiva su Raidue per parlare un po’ di tutto, dall’avventura in nazionale fino allo scontro calcistico tra le loro rispettive squadre del cuore, Roma e Inter, che si affronteranno proprio nel posticipo di domani (con liveblogging anche qui su Blogo).

Tornando al volley, la prima giornata ha già un ricco menù e una partita sarà trasmessa interamente in diretta tv su RaiSport 1: si tratta del match del PalaPanini, il tempio della pallavolo italiana, tra i padroni di casa dell’Azimut Modena e la Biosì Indexa Sora. Una partita che vede di fronte i campioni d’Italia in carica, vincitori anche della Coppa Italia 2016 e della Supercoppa sia nel 2015 sia nel 2016, e una neopromossa. Ma sono proprio queste partite a nascondere delle insidie per le squadre più forti, perché è più difficile trovare la motivazione. Vedremo che cosa sapranno fare i ragazzi di Roberto Piazza. Il match si potrà vedere anche in streaming sul sito ufficiale di RaiSport.

E in streaming si possono vedere anche tutte le altre partite della giornata, ma a pagamento, su Lega Volley Channel. Tra i match in programma la sfida più interessante sembra quella tra la LPR Piacenza e la Sir Safety Perugia, quest’ultima vice-campione d’Italia in carica e sconfitta per un pelo da Modena anche nella finale di Supercoppa.

La Diatec Trentino, invece, vice-campione d’Europa che si sta preparando anche per il Mondiale per Club, ospita la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che torna finalmente nella massima Serie. A Molfetta l’Exprivia accoglie la Revivre Milano, mentre la Calzedonia Verona va a giocare in casa della Top Volley Latina. Interessanti anche il match di Padova, con i padroni di casa della Kioene che ospitano la Bunge Ravenna, e di Monza, dove la Gi Group si ritrova contro la vincitrice della scorsa Regular Season, ossia la Cucine Lube Civitanova del ct della nazionale Chicco Blengini e di Osmany Juantorena.

Superlega Volley: partite del 2 ottobre 2016


Superlega Volley partite 2 ottobre 2016 streaming e diretta tv

Ore 18:00
Azimut Modena - Biosì Indexa Sora in diretta tv su RaiSport 1 e streaming su www.raisport.rai.it

Diretta streaming su Lega Volley Channel
Diatec Trentino - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Exprivia Molfetta - Revivre Milano
Top Volley Latina - Calzedonia Verona
Kioene Padova - Bunge Ravenna
Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova
LPR Piacenza - Sir Safety Conad Perugia

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail