Serie A: ecco il nuovo pallone invernale, Sarri che ne pensa?

Serie A, sta per arrivare il momento del pallone invernale. A partire dal prossimo 22 ottobre, il turno successivo al rientro dalla sosta per le nazionali, debutterà il Nike Ordem 4 HI-Vis. Si tratta della stessa edizione del pallone estivo, modificato solo nella colorazione per essere maggiormente visibile con il clima invernale.

Per l’occasione, il fornitore ufficiale, Nike, ha pensato ad una colorazione che avrà nel giallo e nell’arancione le tonalità dominanti. La sfera è costituita da 12 pannelli geometrici rivestiti di pelle sintetica, che consentiranno ai calciatori che calcano i campi della Serie A di vederla e coglierla più facilmente. Lo stesso pallone, sarà utilizzato con qualche piccola personalizzazione anche nella Liga Spagnola e nella Premier League.

Prima dell’approvazione, ovviamente, il pallone è stato testato da un campione di calciatori dei rispettivi campionati. C’è curiosità per la reazione di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che lo scorso anno criticò aspramente la decisione di abbandonare il pallone estivo per quello invernale, che a suo dire era penalizzante per le squadre maggiormente tecniche.

Pallone Serie A Nike Ordem 4 Hi Vis

  • shares
  • Mail