Rassegna stampa mercoledì 5 ottobre 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi del 5 ottobre 2016

La Gazzetta dello Sport di oggi, 5 ottobre 2016, apre con l’intervista a Paolo Maldini. L’ex bandiera pone le condizioni per accettare un ruolo dirigenziale nel nuovo Milan: “Torno solo se…”, con Fassone sta discutendo di responsabilità diretta e chiarezza sul ruolo. In taglio alto, l’intervista ad Alvaro Morata, che dal ritiro della Spagna chiude al possibile ritorno in bianconero e ammette di aver rifiutato il Napoli. In taglio basso, il pugile Clemente Russo graziato dalle Fiamme Azzurre: nessuna sanzione dopo l’eliminazione dal Grande Fratello per frasi sessiste.

Il Corriere dello Sport apre con le parole del commissario tecnico dell’Argentina: “Dybala è come Messi”. In taglio alto, “Maldini al Milan, ecco l’offerta”: proposto un ruolo di direttore tecnico, l’ex capitano ci sta pensando. In taglio basso il Pisa di Gattuso messo in mora e il patron che annuncia di voler saldare i debiti restando in sella alla società. E ancora, la Coppa d’Africa incubo per i club italiani e la Formula 1 con la Ferrari che non riesce a svoltare: una crisi che ormai dura da due anni.

Anche Tuttosport apre con l’intervista al ct dell’Argentina che incorona Dybala, mentre in taglio alto Mihajlovic cita il Leicester e lancia il Torino verso sogni di classifica. Di spalla, la conferenza stampa di Bonucci che commuove tutti con le parole sul figlio Matteo e “L’ultima follia della Fifa. Il Mondiale a 48 squadre”. In taglio centrale, due approfondimenti sulla Juventus: il nuovo obiettivo di mercato per la fascia sinistra, Grimaldo e l’infortunio in nazionale di Marka Pjaca, che starà fermo circa 20 giorni.

  • shares
  • Mail