De Laurentiis: "Higuain? Juve poco elegante" (Video)

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è stato oggi ospite dell’evento "Sport Business Summit", tenutosi a Londra. Il patron del club partenopeo, come al solito, non ha lesinato bordate ad alcuni dei “nemici” di sempre. Su tutti i procuratori, definiti da De Laurentiis "il cancro del calcio". Attualmente distante quattro punti dalla Juventus, il Napoli ha perso la scorsa estate Higuain, finito proprio agli acerrimi nemici bianconeri.

"Non è semplice - ricorda - , anzi non è possibile trattenere un calciatore se nel suo contratto c'è una clausola rescissoria e c'è un club disposto a pagarla. Non mi aspettavo che questo club fosse la Juventus, che ha fatto una cosa a parer mio poco elegante".

In estate, tra l’altro, il Napoli ha rischiato di perdere anche il difensore Koulibaly, per il quale pare che il Chelsea di Londra fosse pronto a fare follie.

"L'amico Conte dirà sempre che non è vero, ma è arrivato a offrirci 58 milioni – continua a Sky Sports -. Con il Chelsea ne riparleremo l'anno prossimo".

Tra i sogni del presidente del Napoli, c’è sempre quello di crearsi uno stadio di proprietà. Fin qui, però, tutti i progetti fatti si sono scontrati con la realtà e sono tutti naufragati. Ora una nuova idea:

"Vorrei uno stadio da 20mila posti, con 5mila biglietti gratis per chi non può permettersi i soldi del biglietto, ma il comune non mette un centesimo".

De Laurentiis e la Champions del futuro

Infine, una dura critica all’Uefa per l’attuale formula di Champions ed Europa League: il produttore cinematografico preferirebbe un campionato continentale “classico”, con partite di andata e ritorno e classifica finale.

"Quando fanno l'estrazione, o hai molta fortuna oppure sei morto. Se fai un campionato classico, con andata e ritorno che duri tutto l'anno, alla fine puoi capire chi sia la squadra migliore tra Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e tutte le altre. Diritti d'immagine? Se ti pago, anche solo 80 euro, io poi voglio tutte le tue prestazioni".

Aurelio De Laurentiis - Higuain Juve

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail