Roma | Maicon si allena con la squadra in attesa di un ingaggio

Nella settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali, la Roma riaccoglie Maicon a Trigoria.

L'esterno brasiliano, svincolatosi dai giallorossi al termine della scorsa stagione, aveva chiesto al club capitolino di poter utilizzare le strutture del centro sportivo Bernardini per allenarsi e migliorare la condizione in attesa di un ingaggio. La Roma lo ha accontentato e Spalletti ha fatto anche di più, permettendogli di aggregarsi al gruppo, privato dei tanti nazionali convocati per le partite di qualificazione ai Mondiali 2018 previste nel weekend e la prossima settimana.

A 35 anni e con una carriera notevole alle spalle con le maglie di Monaco, Inter, Manchester City e Roma nonchè della nazionale brasiliana, Maicon non vuole ancora ritirarsi e spera in un'ulteriore esperienza, magari per sei mesi, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Gli allenamenti a Trigoria non possono che giovargli e aiutarlo nel suo proposito.

Al momento è da escludere un ritorno alla Roma, nonostante la stima che Spalletti ha sempre nutrito nei confronti di Maicon, la cui vicenda ricorda molto quella di KP Boateng con il Milan. Lo scorso anno, proprio nei mesi autunnali, il ghanese, ex rossonero dal 2011 al 2014, venne congedato dallo Schalke 04 per comportamento poco professionale. Il Milan lo ospitò a Milanello per allenarsi e Boateng convinse sia Mihajlovic che la dirigenza a farsi ingaggiare di nuovo per sei mesi senza tuttavia meritarsi la conferma.

A Maicon non resta che provarci. L'occasione è davvero propizia e troppo importante per essere sprecata vanamente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail