Calciomercato: sfida Inter-Juve per Darmian

Matteo Darmian sarebbe pronto a tornare in Italia. Questo sostiene il Daily Telegraph che ha scritto oggi della delicata situazione che coinvolge il terzino italiano in forza al Manchester United. Da quando è arrivato José Mourinho a guidare la squadra, infatti, l'ex granata non riesce più a ritagliarsi uno spazio. Fino ad ora ha giocato solo contro il Feyenoord in Europa League, restando in campo per 90 minuti, mentre in occasioni degli impegni di campionato e coppa di lega inglese non è stato neanche inserito nella lista dei convocati.

Chiaramente questa situazione non può piacere al giocatore, che teme fortemente di perdere anche il suo posto in nazionale. Secondo il Daily Telegraph sul terzino ci sarebbero Inter e Juventus. L'interesse dei nerazzurri non è certo un segreto visto che lo stesso Fausto Pari - agente del calciatore - ha rivelato ieri che l'Inter tentò di portarlo a Milano nelle ultime ore del calciomercato di agosto, ricevendo però un netto rifiuto da parte del Manchester.

La Juventus invece sarebbe pronta ad entrare nella corsa per sostituire a gennaio Lichsteiner, al quale il contratto scadrebbe in ogni caso a fine stagione. Lo svizzero solo due giorni fa ha dichiarato di non apprezzare il suo nuovo ruolo di rincalzo in bianconero e a gennaio la dirigenza potrebbe accontentarlo, specialmente se dovesse contestualmente riuscire a portare a Torino uno come Darmian, che è anche un vecchio pallino del DS Fabio Paratici.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail