Montolivo infortunio | Distorsione al ginocchio in Italia-Spagna

Infortunio per Riccardo Montolivo durante Italia-Spagna. Il centrocampista del Milan è uscito anticipatamente dal campo al 30' del primo tempo in seguito a un contrasto con Sergio Ramos nei pressi della linea di fondo iberica.

Subito sofferente per l'impatto, il centrocampista si è toccato il ginocchio che ha subito un movimento innaturale nell'impatto comunque non sanzionato dall'arbitro. Prontamente soccorso dal dottor Castellacci, Montolivo ha provato a rialzarsi invano per poi essere sostituito dal compagno di squadra Bonaventura.

Ancora non si conosce esattamente la diagnosi dell'infortunio. Alessandro Alciato, inviato di Sky Sport, ha riferito che Montolivo ha subito una distorsione al ginocchio, la cui entità sarà valutata con gli accertamenti clinici del caso. Sicura l'assenza per la sfida di domenica prossima contro la Macedonia. In allarme anche il Milan che potrebbe perdere a lungo uno dei titolari della formazione di Montella, quest'ultimo presente in tribuna per assistere alla partita.

E' davvero sfortunato Montolivo in Nazionale. Due anni fa, prima dei Mondiali di Brasile 2014, il centrocampista si è fratturato la tibia durante l'amichevole di preparazione con l'Irlanda a Dublino con conseguente stop di 4 mesi e rientro nel 2015.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail