Atp Tokyo 2016 | Kyrgios e Monfils in semifinale con Goffin e Cilic

Atp Tokyo 2016. Kyrgios, Monfils, Goffin e Cilic sono i quattro semifinalisti del torneo 500 giapponese.

Nel match di quarti di finale giocato nella mattinata odierna, Kyrgios ha prevalso 6-4 6-2 su Muller. Ingiocabile al servizio l'australiano con ben 18 ace messi a referto in poco più di un'ora di gioco. Un solo turno in battuta ha riservato qualche insidia a Nick, costretto a sventare due break point di fila sul 5-4; 15-40 del primo set. Le due occasioni perse hanno, di fatto, sancito la sconfitta di Muller che, nella seconda frazione, si ritrova subito sotto 4-1 con doppio break al passivo e non riesce ad azzerare il gap.

Si prospetta una semifinale elettrizzante per Kyrgios contro Monfils. Il francese ha avuto la meglio di Karlovic con un doppio 7-6 con identico punteggio nei due tie break di 8-6. Nel secondo parziale, Monfils ha dovuto rimontare da 1-3 a 4-4. Per Karlovic, il rimpianto di un set point non concretizzato, in risposta, sul 5-6 del TB della prima frazione.

Nella parte alta del tabellone, lasciata sguarnita dal detentore del titolo e beniamino di casa, Kei Nishikori, ritiratosi per infortunio, si contenderanno la finale Goffin e Cilic. Qualificazione in rimonta per il belga con Joao Sousa, sconfitto 1-6; 7-5; 6-2. La svolta del match è arrivata con il break conquistato da Goffin sul 6-5 in suo favore nel secondo set. Il 7-5 seguente è stata un'autentica iniezione di fiducia, preludio a un rapido 6-2 nel terzo.

Più facile la vittoria di Cilic con Monaco. 7-5; 6-1 per il croato, in quello che potrebbe essere stato un anticipo di un possibile singolare della prossima finale di Coppa Davis. Per l'argentino, fatale il break incassato sotto 6-5 nella prima frazione, cui è seguito uno score di 6 game a 0 per l'ex campione dello Us Open.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail