Roma, caso Nainggolan: infortunato per il Belgio, gioca in amichevole

A Roma scoppia il “caso” Radja Nainggolan: il centrocampista giallorosso non ha infatti risposto alla convocazione del proprio selezionatore, ma ha giocato con i giallorossi un’amichevole contro la Primavera. Un episodio che non è sfuggito al commissario tecnico Martinez e che ora potrebbe costringere il calciatore a saltare la trasferta di Napoli. Secondo le vigenti norme Fifa, infatti, un giocatore che non risponde alla convocazione del proprio commissario tecnico, non può giocare con il proprio club nei cinque giorni successivi.

Nei giorni scorsi Nainggolan non ha risposto alla convocazione del proprio commissario tecnico. La motivazione ufficiale è stata quella di un problema al flessore, che però non gli ha impedito di scendere in campo in un’amichevole disputata dalla squadra di Spalletti contro la Primavera di De Rossi. Una partita che ha fatto innervosire e non poco il ct del Belgio, Martinez. Bisogna capire se si sia trattato di un match con tutti i crismi o una partitella in famiglia.

"I reparti medici della Roma e della Nazionale belga sono sempre rimasti in contatto. Siamo venuti a conoscenza del fatto - dice Martinez - che Nainggolan è stato impiegato nella partita contro la Primavera della Roma. Cercheremo di avere qualche informazione in più su questa gara, vogliamo capire esattamente cosa è successo".

La replica del calciatore non si è fatta attendere ed è arrivata tramite l’account Twitter ufficiale di Nainggolan.

"Ho letto qualche ca****a sul fatto che ho giocato in un'amichevole contro la Primavera della Roma. Sto cercando di rimettermi fisicamente a posto. Può una partita amichevole per mettersi in forma essere pesante come una ufficiale? - si chiede il calciatore - Non sono abbastanza allenato per giocare una partita ufficiale".

Ora bisogna capire se la regola Fifa sia applicata anche in questo caso. Nainggolan, infatti, salterà il match di domani tra Belgio e Gibilterra e in teoria per i prossimi cinque giorni non dovrebbe essere impiegabile. Salterà Napoli-Roma in programma sabato sera al San Paolo?

Nainggolan - Roma

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail