Olanda-Francia 0-1 | Video gol Pogba | Qualificazioni Russia 2018

Olanda-Francia 0-1. Il big match del Gruppo A di qualificazione ai Mondiali di Russia 2016 vede trionfare la selezione di Didier Deschamps. Con la vittoria dell’Amsterdam Arena, i ‘Blues’ rimangono in vetta alla classifica del girone assieme alla Svezia, che ha rifilato un secco 3-0 alla Bulgaria. Nello stesso gruppo, pari tra Bielorussia e Lussemburgo: gli ospiti pareggiano 1-1 pur ridotti in 10 uomini.

È Paul Pogba, intanto a decidere il match di Amsterdam: dopo tante critiche, l’ex centrocampista della Juventus torna al gol anche in nazionale. E lo fa con una bordata delle sue: al 20’, il ‘Polpo’ riceve palla da Payet e lascia partite un fendente di destro che sorprende Stekelenburg. Il tiro era veramente forte, ma tutt’altro che angolato, quindi un buon 50% di responsabilità è dell’estremo difensore ‘orange’.

L’Olanda prova a destarsi soprattutto nella ripresa, don Depay che ha sul piede la più ghiotta occasione per il pari nel finale. Niente da fare, perché il fortino di Deschamps reggerà fino all’ultimo minuto, costringendo la selezione di casa a rimanere al terzo posto nella classifica e virtualmente fuori dalle qualificate ai Mondiali. È comunque ancora presto e c’è tutto il tempo per dimediare.

Olanda-Francia 0-1 | Video gol

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail