Calciomercato Inter: Liverpool su Kondogbia, via a gennaio?

Calciomercato Inter - Ottime notizie per i tifosi nerazzurri: i conti del club migliorano e ora si guarda al futuro con maggiore ottimismo. A partire dalla prossima stagione, infatti, l’Inter “andrà d’accordo” con il Fair Play Finanziario visto che è riuscita a ridurre il rosso a 30 milioni di euro. Ai cinesi di Suning ora il compito di raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno del 2017.

Quel che è certo, però, è che le operazioni di mercato del club nerazzurro dovrebbero essere più agevoli e anche la composizione della prossima lista Uefa dovrebbe giovarne. Fino ad ora, infatti, il club milanese è stato costretto a depositare una lista per l’Europa League ridotta e che ha visto esclusi i nuovi acquisti Gabigol e Joao Mario, oltre a Jovetic e Kondogbia.

Una scelte dettata dalla necessità di evitare ulteriori sanzioni da parte del FPF, ma presto “l’equivoco” potrebbe essere risolto. Nella sessione invernale del mercato, infatti, sia il montenegrino, sia il francese, dovrebbero essere ceduti. Jovetic era già stato nel mirino della Fiorentina in estate e la trattativa potrebbe riaprirsi a gennaio. In alternativa, potrebbe tornare in Premier League, ma in un club con ambizioni “minori” rispetto alla sua precedente squadra, il Manchester City.

Quanto a Kondogbia, invece, secondo quanto riporta oggi il ‘Daily Star’, l’ex Monaco piace molto al Liverpool di Jurgen Klopp. I ‘Reds’ avrebbero messo sul piatto 30 milioni di euro: un’occasione ghiotta per i nerazzurri, che sarebbero tentati a cederlo per evitare che a giugno prossimo l’investimento fatto nel 2015 (circa 40 milioni totali) sia ulteriormente svalutato.

Kondogbia - Calciomercato Inter

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail