Chelsea - Nike: 900 milioni in 15 anni ai londinesi

Chelsea e Nike insieme per i prossimi 15 anni. Dopo aver annunciato al termine della stagione scorsa che questo sarebbe stato l’ultimo anno di contratto con Adidas, i ‘Blues’ hanno annunciato ufficialmente di aver sottoscritto un nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica. Dall’azienda tedesca si passa a quella americana in anticipo di 6 anni rispetto alla naturale scadenza del precedente accordo.

Il Chelsea, infatti, avrebbe dovuto indossare materiale tecnico Adidas fino al 2022, ma si è giunti ad una risoluzione contrattuale anticipata. Dai tedeschi, il club londinese percepiva circa 30 milioni di sterline l’anno, mentre da Nike ne entreranno nelle casse il doppio. In totale, nei prossimi 15 anni di partnership con Nike, il Chelsea incasserà 900 milioni di sterline, al cambio attuale 900 milioni di euro.

Il colosso americano dell’abbigliamento sportivo vestirà la prima squadra, le giovanili e la formazione femminile della società londinese. A conferma della soddisfazione del Chelsea, il direttore Marina Granovskaia: "Questo accordo è un'incredibile opportunità per noi. Sia il Chelsea che Nike rappresentano un'eccellenza a livello mondiale e non vediamo l'ora di lavorare insieme".

Il presidente del brand Nike, Trevor Edwards esprime tutta la propria felicità dopo l’annuncio dell’accordo: "Loro sono un club di livello assoluto, con una grande tradizione e tifosi in tutto il mondo. Questa partnership rafforza incredibilmente la nostra posizione da leader nel mondo del calcio", conclude.

Chelsea - Nike

  • shares
  • Mail