SuperLega Volley, 3a giornata: Trento vince 3-2 a Padova

Ora i gialloblù sono pronti a volare a Betim per il Mondiale per Club.

Padova-Trento 2-3 Anticipo volley 14 ottobre 2016

La Diatec Trentino è riuscita a perdere un solo punto su quello che sembra sempre più un campo in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre della SuperLega, anche le “big”. Nell’anticipo della terza giornata di andata della Regular Season in casa della Kioene Padova, infatti, i ragazzi di Angelo Lorenzetti sono riusciti a imporsi, ma solo al tie-brea, al termine di una partita piuttosto combattuta e ricca di alti e bassi da parte di entrambi i team.

Lorenzetti ha schierato Giannelli in regia, Stokr opposto, Lanza e Urnaut in posto 4, Solé e Daniele Mazzone centrali più Colaci libero. Valerio Baldovin ha risposto con Shaw al palleggio, Giannotti opposto, Fedrizzi e Maar in banda, Volpato e Averill al centro più Balaso libero.

Nel primo set Trento è partita bene portandosi subito sul 3-6, ma Padova, pian piano, ha riacciuffato gli ospiti sul 13-13 e li ha superati e si è portata sul +2 (23-20). Lorenzetti ha così dovuto chiedere il time-out e al rientro in campo i suoi hanno immediatamente pareggiato e trascinato i padroni di casa ai vantaggi dove, però, è stata proprio Padova a chiudere sul 28-26 con un attacco vincente di Fedrizzi.

Nel secondo set è arrivata pronta la risposta di Trento che ha dominato dall’inizio alla fine del parziale, tanto da chiuderlo addirittura sul punteggio di 12-25. Nel terzo set, però, la situazione si è capovolta ed è stata Padova a imporre il proprio gioco, allungando fino al +6 (14-18). Trento è riuscita ad avvicinarsi a -1, ma poi ha ceduto e i veneti hanno chiuso il parziale sul 25-17.

Trento si è rimboccata le maniche e nel quarto set ha combattuto alla pari fino al 20-21, poi ha trovato lo spunto vincente per chiudere sul 21-25 e costringere Padova a disputare il tie-break davanti al proprio pubblico. Nel set di spareggio i patavini sono riusciti a spingersi fino al +5 al cambio campo (8-3), ma i gialloblù sono riusciti a riacciuffarli sul 10-10 trascinati da capitan Lanza che ha poi chiuso con due ace su un incredibile 13-15.

Ora Trento è pronta per volare a Betim, dove disputerà il Mondiale per Club dal 18 al 23 ottobre.

SuperLega Volley: 3a giornata


Giocata venerdì 14 ottobre 2016

Kioene Padova - Diatec Trentino 2-3 (28-26, 12-25, 25-17, 21-25, 13-15)

Domenica 16 ottobre 2016, ore 18:00
LPR Piacenza - Calzedonia Verona in diretta tv su RaiSport 1 e in streaming su www.raisport.rai.it

In diretta streaming su Lega Volley Channel
Top Volley Latina - Cucine Lube Civitanova
Gi Group Monza - Revivre Milano
Bunge Ravenna - Azimut Modena
Biosì Indexa Sora - Sir Safety Conad Perugia
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Exprivia Molfetta

SuperLega Volley: classifica


Diatec Trentino 8*
Cucine Lube Civitanova 6
Calzedonia Verona 6
Azimut Modena 6
Sir Safety Conad Perugia 6
Kioene Padova 4*
Gi Group Monza 3
Revivre Milano 3
Bunge Ravenna 2
Top Volley Latina 1
Exprivia Molfetta 0
LPR Piacenza 0
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 0
Biosì Indexa Sora 0

*Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail