[VIDEO] Chievo-Milan 1-3 | Serie A | 16 ottobre 2016

Il Milan supera il Chievo 1-3 al Bentegodi nell'8.a giornata di Serie A e sale al secondo posto in classifica, a pari punti con la Roma, distante cinque lunghezze dalla Juventus capolista, prossima avversaria dei rossoneri, sabato prossimo, a San Siro.

Nel primo tempo è il Chievo a tenere alto il ritmo e a fare la partita. E' il Milan, tuttavia, a procurarsi le occasioni migliori con Niang anticipato quasi sulla linea da Cacciatore e un tiro dalla distanza di Suso. Al 44' il vantaggio milanista. Disimpegno errato del Chievo, la palla arriva a Kucka che non si lascia pregare e batte Sorrentino dai 25 metri con una bordata che si infila sotto la traversa.

A inizio ripresa, il Milan raddoppio dopo 40" con Niang. Il francese conquista palla in mediana, avanza indisturbato e conclude in rete dal limite. Avanti 0-2, il Milan fallisce tre occasioni per triplicare le marcature con lo stesso Niang che devia alto di testa a porta sguarnita, Lapadula sul quale è bravo Sorrentino a respingere e con una punizione ancora di Niang che il portiere veronese respinge in angolo.

Con il Milan in pieno controllo delle ostilità, il Chievo accorcia le distanze con una punizione all'incrocio dell'ex Birsa scaturita da un ingenuo fallo di Paletta su Castro. La rete del Chievo non spaventa il Milan che gestisce il vantaggio senza concedere ulteriori chance ai rivali. Al 94', Bacca, appena entrato conclude maldestramente di esterno. Il pallone destinato sul fondo impatta su Dainelli. Deviazione beffarda del difensore e 1-3 del Milan. Per il Chievo è la prima sconfitta casalinga in campionato da gennaio (0-4 dalla Juventus).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail