Mondiale per Club Volley femminile 2016: Pomì Casalmaggiore - Eczacibasi Istanbul in diretta tv

Esordio delle ragazze di Caprara alle 10:30 di martedì 18 ottobre.

La Pomì Casalmaggiore comincia domani mattina la sua avventura nel Mondiale per Club di pallavolo femminile a Manila. L’esordio assoluto delle rosa avverrà alle ore 10:30 di martedì 18 ottobre 2016 alla Mall of Asia Arena di Pasay, un sobborgo della Capitale filippina. Il palazzetto in cui si svolgeranno tutti i match della manifestazione intercontinentale arriva a ospitare fino a 15mila spettatori.

Il match di domani è molto particolare perché il pratica la Pomì e la sua prima avversaria, l’Eczacibasi Istanbul, durante l’estate si sono “scambiate” gli allenatori. Infatti, Gianni Caprara, oggi sulla panchina delle casalasche, nelle due passate stagioni ha allenato proprio l’Eczacibasi portandolo a conquistare la Champions League e il Mondiale per Club nel 2015.

Oggi, invece, le turche sono allenate da Massimo Barbolini, l’allenatore con cui nella passata stagione le rosa hanno conquistato la loro prima storica Champions League. L’ex ct della nazionale italiana (e turca) si è fermato una sola stagione alla Pomì, raccogliendo le redini della squadra che nel 2014-2015 è stata guidata da Davide Mazzanti allo storico successo in campionato.

Per coronare il suo incredibile percorso, la Pomì ora punta dritta al Mondiale per Club, che all’Italia manca addirittura dal 1992, quando lo vinse Il Messaggero Ravenna a Jesi. Di certo si è affidata alla persona giusta, visto che Caprara è praticamente detentore del trofeo e tenterà il bis con una squadra diversa.

Per il match contro la sua ex squadra Caprara ha a disposizione tutte le giocatrici della rosa della Pomì, inclusa la capitana Valentina Tirozzi che è stata tenuta a riposo precauzionale mercoledì scorso nell’anticipo della prima giornata di campionato contro il Club Italia.

Ricordiamo che nel girone di Pomì ed Eczacibasi ci sono anche l’all star team di casa, il PSL-F2 Logistics Manila, e le brasiliane del Rexona-Sesc Rio, che sono allenate da Bernardinho Rezende, tornato al volley femminile dopo aver ottenuto la grandissima soddisfazione di vincere l’oro olimpico con la nazionale brasiliana maschile capitanata da suo figlio Bruninho (purtroppo proprio contro l’Italia in finale).

La partita tra Pomì Casalmaggiore ed Eczacibasi Istanbul sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport 1 con la telecronaca di Marco Fantasia e il commento di Claudio Galli. Si potrà vedere in diretta streaming sia sul sito web ufficiale di RaiSport sia sul canale YouTube della Fivb. Quest’ultimo trasmette tutti i match della competizione sia maschile sia femminile.

Casalmaggiore-Istanbul Mondiale per Club Volley 2016 diretta tv e streaming

Foto © LVF

  • shares
  • Mail