Lione - Juventus 0-1 | Video Gol (Cuadrado) | Champions League

Champions League. La Juventus espugna Lione, vince 0-1 con un gol di Cuadrado nella ripresa e ipoteca la qualificazione agli ottavi di finale.

E’ la Juventus a fare la partita nel primo tempo. I bianconeri si rendono subito pericolosi con Bonucci, il cui tiro destinato in rete viene respinto involontariamente da Khedira nell’area piccola. La seconda occasione è per Higuain. Da posizione defilata, l’argentino conclude a incrociare ma Lopes devia in fallo laterale.

Il ritmo del match non è comunque elevato. Questo favorisce il Lione che si difende senza eccessivi affanni. Al 35’ la grande occasione per i padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bonucci trattiene vistosamente Diakhaby. L’arbitro Marciniak, appostato nei pressi dell’azione, concede il rigore. Sul dischetto si presenta Lacazette che si fa parare il tiro da Buffon. Nel finale di tempo, la Juve si riaffaccia in avanti e produce altri pericoli per la difesa lionese con Higuain che devia di testa troppo centralmente e Bonucci, la cui incornata allo scadere finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo, la Juventus rimane in 10 per la doppia ammonizione comminata a Lemina. Il Lione prova ad approfittarne e Buffon con un’incredibile parata di istinto toglie la gioia del gol a Tolisso. Nel momento di maggiore difficoltà, ci pensa Cuadrado a risolvere la contesa. Al 76’ il colombiano scaraventa in rete con una bordata a incrociare dall’interno dell’area di rigore. E’ il gol del vantaggio e della vittoria per la Juve che conserva il primato in classifica a pari punti (7) con il Siviglia che si impone, in trasferta, con la Dinamo Zagabria, 0-1, con gol di Nasri al 37’. Il Lione resta a 3 e il prossimo 2 novembre sarà ospite allo Stadium.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail