Video Gol Barcellona - Manchester City 4-0 | Champions League, 19 ottobre 2016

Il Barcellona travolge il Manchester City 4-0 nella terza giornata del Girone C di Champions League e ipoteca la qualificazione agli ottavi con 9 punti in classifica.

Altro ritorno amaro per Guardiola al Camp Nou. Due anni fa, nella semifinale di andata di Champions, il suo Bayern venne travolto 3-0 dai blaugrana. Stasera è andata anche peggio. Il protagonista della mattanza è però sempre lo stesso, Leo Messi.

Con una tripletta, l'argentino ha affossato il suo ex allenatore. La prima rete al 17'. Palla filtrante in area, Fernandinho scivola e Leo batte l'ex compagno di squadra Bravo, superandolo in uscita. Lo stesso portiere cileno viene espulso al 53' per aver intercettato un pallonetto di Suarez fuori area. E' il preludio al raddoppio al 61'. Errato disimpegno del City, intercetta Iniesta, assist a Messi in area e inevitabile doppietta.

Il tris di Leo al 69', stavolta, su comodo assist di Suarez che l'argentino deve solo spingere in rete. Nel finale anche il Barça resta in dieci per la doppia ammonizione comminata a Mathieu, subentrato all'infortunato Piquè. La parità numerica non placa i catalani. Neymar si fa parare un rigore da Caballero all'86' ma si rifà prontamente due minuti dopo con la rete del 4-0 che seppellisce il City.

Nell'altra partita del girone, successo esterno del Borussia Monchengladbach sul Celtic, 0-2. I tedeschi salgano al terzo posto con 3 punti, uno in meno del Manchester che, al prossimo turno, riceverà il Barcellona all'Etihad.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail