Football Americano, Sam Gordon, il nuovo fenomeno è una bambina di 10 anni

Sam Gordon è la nuova promessa del Football Americano. Ci sono, però, alcuni dettagli che rendono la notizia molto più particolare: la prima è che il nuovo fenomeno del Football si chiama Samanta e che si tratta di una bambina di 10 anni, la seconda è che Sam è l'unica giocatrice femmina ammessa in un campionato di squadre maschili.

Un video che ha fatto il giro del web, però, ha mostrato come Sam non si faccia affatto intimorire dai suoi avversari maschi, anzi, spesso e volentieri, quest'ultimi escono letteralmente umiliati dal confronto.

Quello che è balzato all'attenzione, fin da subito, è l'incredibile velocità con la quale la piccola giocatrice si invola indisturbata verso il touchdown. Dopo il salto, potrete vedere il video in questione.

Sam Gordon, 10 anni, gioca nella squadra della sua scuola che si trova a Salt Lake City, nello Utah. Come riporta La Repubblica, durante la sua ultima stagione, la bambina ha segnato ben 35 volte, percorrendo oltre 2000 yards, pallone in mano.

Ovviamente, il video ha permesso alla giocatrice di diventare prestissimo una star del web: la clip con le immagini di Sam Gordon in campo, infatti, hanno ottenuto un milione e 300mila visualizzazioni nel giro di pochissimo tempo.

Il ruolo che Sam Gordon ricopre in campo è quello di "running back".

Il padre della bambina, in un'intervista rilasciata durante la trasmissione Good Morning America, ha manifestato tutto il proprio orgoglio nei confronti di sua figlia:

Quando Sam aveva 3 o 4 anni, andava a giocare a calcio in cortile con il suo fratello maggiore. Lui giocava un po' troppo duramente ma lei non sembrava affatto turbata e si rialzava immediatamente. Ho subito pensato che avesse una mentalità aggressiva.

Chissà se Sam Gordon continuerà a militare in squadre maschili anche quando diventerà una giocatrice professionista...

  • shares
  • Mail