Mondiale per Club volley maschile 2016: Trento batte il Bolivar 3-1 ed è a un passo dalla semifinale
Gialloblù al comando della Pool B, bastano due set per la semifinale.
Procede a gonfie vele il cammino della Diatec Trentino a Betim nel Mondiale per Club 2016. I gialloblù, dopo il successo di ieri per 3-0 contro il Minas Tenis Clube, hanno vinto anche stasera contro il Bolivar, cedendo un solo parziale. Restano dunque saldamente al comando della Pool B a punteggio pieno e hanno bisogno di vincere solo due set domani (o meglio nella notte tra venerdì e sabato) contro l’UPCN San Juan per accedere alla semifinale.
La Diatec Trentino ha vinto il primo match del Mondiale per Club di pallavolo maschile mercoledì 19 ottobre 2016.
Mondiale per Club volley maschile 2016: Trento batte il Minas Tenis Clube 3-0
Questa sera Lorenzetti ha schierato lo stesso sestetto di ieri con Giannelli in regia, Stokr opposto, Urnaut e Lanza in banda, Van de Voorde e Solé al centro più Colaci libero. Gli avversari hanno risposto con Chirivino al palleggio, Edgar opposto, Aleksiev e Almeida in posto 4, Gauna e Crer centrali più Gonzalez libero.
Trento è partita benissimo volando rapidamente sul 4-1 nel primo set, poi si è spinta fino al +7 (14-7), ma il Bolivar ha provato a rifarsi sotto e si è avvicinato fino a -4 (15-11 poi 19-14). Nel finale però Trento ha ingranato la quinta e ha chiuso sul 25-18.
Nel secondo set di nuovo una bella partenza di Trento, che si è portata sul 5-1, poi di nuovo +7 (16-9). Gli argentini si sono fatti di nuovo sotto e questa volta sono riusciti a riprendere i gialloblù e a superarli proprio nel finale (22-23), andando poi a chiudere sul 23-25 grazie a una decisione a favore del Challenge che ha scovato un’invasione a rete di Stokr che aveva murato Edgar.
Nonostante il disastro nel finale del secondo parziale, Trento è riuscita a ritrovarsi nel terzo set e ha volare di nuovo via sui primi palloni (7-2). Il Bolivar ha tentato ancora una volta di riavvicinarsi e ci è riuscito fino al 12-10, poi però Lorenzetti ha chiamato il time-out e ha fatto ragionare i suoi che, tornati in campo, hanno di nuovo creato un grande divario e alla fine hanno chiuso sul 25-17.
Nel quarto set l’inizio è stato piuttosto equilibrato, poi il Bolivar è riuscito a trovare un break di vantaggio, ma Trento ha ripreso e superato gli argentini sul 12-11 e poi ha controllato fino alla fine andando a chiudere sul 25-19 e quindi sul 3-1.
Questo dunque il risultato finale: Diatec Trentino–Bolivar 3-1 (25-18, 23-25, 25-17, 25-19)
Il prossimo match di Trento contro l’UPCN San Juan comincia allo scoccare della mezzanotte di sabato 22