Risultati Serie B | 22 ottobre 2016 | 10.a giornata

serie-b-risultati-22-ottobre-2016.jpg

Risultati Serie B. Le partite della 10.a giornata disputate sabato 22 ottobre 2016

BARI - TRAPANI: 3-0
BENEVENTO - PERUGIA: 0-0
LATINA - PISA: 1-1
NOVARA - AVELLINO: 1-0
SALERNITANA - ENTELLA: 1-1
SPAL - CARPI: 3-1
TERNANA - CESENA: 1-1
VERONA - PRO VERCELLI: 3-0
VICENZA - FROSINONE: 1-1

Il Verona non si lascia sfuggire l'occasione di allungare in classifica. Con il 3-0 rifilato alla Pro Vercelli con i gol di Bessa, del solito Pazzini e di Ganz, subentrato all'ex milanista, gli scaligeri si portano a 23 punti, cinque in più del Cittadella sconfitto ieri in casa dall'Ascoli.

Sale al terzo il Perugia che pareggia 0-0 a Benevento e costringe i campani alla terza giornata senza vittorie. Altre tre squadre in terza posizione con gli umbri, l'Entella, lo Spezia e il Carpi. Per l'Entella pareggio 1-1 a Salerno. Liguri in vantaggio con l'ex Caputo. Rimonta campana firmata da Coda. Il Carpi, invece, perde 3-1 a Ferrara con la Spal. Nel primo tempo giocano meglio gli uomini di Castori ma subiscono il gol dell'1-0 con Zigoni. Nella ripresa, i padroni di casa aumentano il gap con Cerri e Arini. A poco serve la rete della bandiera segnata da Bifulco.

Tre punti importanti per la Spal che si porta a 15 punti, gli stessi del Frosinone che non approfitta del rallentamento degli avversari e pareggia con il Vicenza, 1-1, al Menti. A Pucino, in rete al 60', risponde Daniel Ciofani su assist del fratello Matteo. Risorge il Bari che travolge il Trapani 3-0 al San Nicola e acuisce la profonda crisi dei siciliani, ultimi in graduatoria e a corto di vittorie. Doppietta di Monachello e gol dell'ex sampdoriano Ivan che consentono ai pugliesi di portarsi a quota 13.

Si risolleva dalle zona più pericolosa della graduatoria anche il Novara cui basta un gol di Viola al 57' per battere l'Avellino e relegare gli irpini al penultimo posto. Finisce 1-1, al Francioni, il match tra Latina e Pisa. L'ex Parma, Paponi, sigla l'1-0 dei pontini, ripresi nel secondo tempo dal bel gol al volo di Mannini che ristabilisce la parità e consente ai toscani di riavvicinare la zona playoff dopo due sconfitte consecutive.

Serie B | Programma sabato 22 ottobre 2016

Risultati Serie B. Oggi, sabato 22 ottobre 2016, si disputano 9 match della 10.a giornata, aperta ieri dagli anticipi con le vittorie di Ascoli e Spezia su Cittadella e Brescia.

Con il ko del Cittadella, il Verona può allungare ulteriormente le distanze in classifica dalle inseguitrici. Per gli scaligeri, reduce dal dominante 1-4 di Ascoli, c'è la Pro Vercelli al Bentegodi, avversario non certo proibitivo ma in fiducia dopo due vittorie consecutive in casa.

Scontro di alta classifica tra il Benevento e il Perugia. Le due sconfitte subite con Salernitana ed Entella, entrambe in trasferta, hanno rallentato il cammino dei campani opposti oggi a una delle compagini più in forma del campionato, il Perugia, vittorioso nelle ultime 4 giornate. Davanti a Benevento e Perugia c'è il Carpi, ospite della Spal nel derby emiliano che si prospetta interessante. Le due squadre, infatti, sono in serie positiva da 3 e 5 partite. Un altro risultato positivo può aumentare le ambizioni di entrambe.

serie-b-risultati-22-ottobre-2016.jpg

Chi è in forma è anche il Frosinone. I ciociari stanno ingranando e le brillanti vittorie con Cittadella e Bari sono servite a ribadire le ambizioni dei gialloblu attesi oggi al Menti di Vicenza dai veneti che hanno allontanato la crisi imponendosi a Pisa. Per la squadra di Gattuso trasferta insidiosa in casa del sempre troppo altalenante Latina che vuole allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Punti importanti in palio anche tra Bari e Trapani, deludenti finora in questa inizio di stagione. I siciliani sono desolatamente ultimi e senza vittorie. I pugliesi mancano l'appuntamento con la vittoria da 5 giornate. Completano il programma Novara-Avellino, Salernitana-Entella con i liguri lanciati in zona playoff e Ternana-Cesena, incontro quest'ultimo che permetterà alla vincente di riemergere dai bassifondi della graduatoria.

Serie B | Programma, risultati 10.a giornata

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail