Atp Stoccolma 2016 | Del Potro in finale con Sock

Atp Stoccolma 2016. JM Del Potro e Jack Sock sono i due finalisti del torneo 250 svedese. I due si sono qualificati con le vittorie su Dimitrov (6-4; 7-5) e Zverev

Altra buona prestazione per Del Potro. Dopo le convincenti affermazioni su Isner e Karlovic, l'argentino si impone anche su Dimitrov, confermando il buon momento di forma. Il primo set si decide con il break a favore del tennista di Tandil nel fatidico settimo game che spariglia l'equilibrio sul 3-3. Nel secondo, Delpo distanzia di nuovo Dimitrov che riesce comunque a rientrare in carreggiata. Sul 5-5, un disastroso turno in battuta con due doppi falli costa un ulteriore break a Grigor e la sconfitta.

Del Potro non raggiungeva una finale Atp, complice l'infortunio al polso, da quasi tre anni, dall'Atp di Sydney 2014. Domenica, l'ex campione dello Us Open, sicuro di tornare nella top 50 del ranking da lunedì prossimo, contenderà il titolo a Jack Sock, vincitore al termine di una battaglia durata quasi tre ore con Zverev, terminata con il punteggio di 7-6; 6-7; 6-4. A condannare il tedesco alla sconfitta, il break subito sotto 5-4 nel terzo parziale, nel quale Sock è stato in vantaggio 4-1. Per l'americano è la seconda semifinale consecutiva a Stoccolma. Lo scorso anno, perse da Berdych in due set 7-6; 6-2.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail