Video: Roma-Palermo 4-1 | Gol Highlights | 23 Ottobre 2016

La Roma di Spalletti non si è lasciata sfuggire l'occasione di rosicchiare 3 punti alla Juventus di Allegri, sconfitta ieri sera 1-0 dal Milan. Proprio i rossoneri condividono il secondo posto in classifica con la Roma a -2 dalla Juve, impegnata sabato prossimo nel big match contro il Napoli.

La vittoria della Roma sul Palermo di De Zerbi è stata netta e probabilmente sarebbe potuta essere ancora più rotonda considerando quanto si è visto in campo. I giallorossi hanno infatti sbloccato le marcature al 31esimo grazie a Salah, ma solo dopo aver sciupato almeno un paio di opportunità limpide per passare in vantaggio. Il raddoppio è invece arrivato ad inizio ripresa grazie all'ex empolese Paredes con la complicità di Posavec, semplicemente imbarazzante sulla punizione calciata dall'argentino.

Al 68esimo è anche arrivato il 3-0 di Dzeko che con questa rete è salito a quota 8 gol in campionato, lo stesso numero di quelli segnati l'anno passato in 31 presenze. A dieci minuti dalla fine Quaison ha accorciato le distanze con un tiro dalla distanza deviato da Manolas e 2 minuti più tardi El Shaarawy ha blindato nuovamente il risultato segnando il gol del 4-1. Nel finale la Roma ha sciupato almeno altre due occasioni per dilagare ulteriormente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail