Video: Genoa-Milan 3-0 | Gol Highlights | 25 Ottobre 2016

Dopo l'impresa contro la Juventus, il Milan è caduto sul campo del Genoa perdendo con un secco 3-0. I padroni di casa hanno sbloccato il risultato all'11esimo minuto grazie a Ninkovic, autore di un colpo di testa in tuffo su un cross dal limite dell'area di Rincon. I rossoneri hanno sofferto molto il pressing dei rossoblu nella prima mezzora, trovando le giuste contromisure rinunciando al 4-3-3 per schierarsi con il 4-4-2.

Al 56esimo l'arbitro Banti, protagonista di una prova mediocre, ha espulso Paletta per un intervento molto ruvido su Rigoni. Il fallo è stato molto plateale, ma al tempo stesso non particolarmente pericoloso per il giocatore rossoblu; un cartellino giallo sarebbe stato più giusto in questa circostanza. Nonostante l'inferiorità numerica il Milan è comunque riuscito a rendersi pericoloso, approfittando anche dell'atteggiamento forse un po' troppo rinunciatario della squadra di Juric.

Il match è virtualmente terminato all'80esimo quando Kucka ha deviato nella porta di Donnarumma un traversone basso di Lazovic. Sei minuti più tardi Pavoletti ha messo il punto esclamativo sulla prova della sua squadra segnando il gol del 3-0 con un tiro di interno destro dopo un bel dribbling su Romagnoli. All'89esimo Rigoni ha segnato anche il 4-0 per il Genoa, ingiustamente annullato per una presunta posizione di fuorigioco.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail