Wta Finals Singapore 2016 | Kerber e Cibulkova in semifinale

Wta Finals Singapore 2016. Kerber e Cibulkova sono le prime due semifinaliste del torneo, classificate rispettivamente al primo e al secondo posto del Girone Bianco.

Già qualificata dopo le prime due giornate, la Kerber ha posto fine al torneo della Keys, battendola con un doppio 6-3 in un'ora di gioco. Punteggio piuttosto netto ma meno scontato di quanto sembri. Nel primo set, la Keys subisce addirittura 4 break in cinque turni in battuta. Nel secondo, la Kerber rimonta l'iniziale svantaggio di 0-2, piazza cinque game di fila e consente alla Keys solo di ridurre il passivo.

Nell'altro match di giornata, la Cibulkova si impone nello spareggio qualificazione contro la Halep con il punteggio di 6-3; 7-6, quanto serviva alla slovacca per distanziare la rumena nella differenza set. Nel primo parziale, la Cibulkova distanzia subito la Halep di un break, si porta sul 4-1 e chiude 6-3 in mezzora. Decisamente più movimentata la seconda frazione. E' sempre la Cibulkova a imporre il ritmo ma la Halep resta in scia. Per tre volte, la rumena si ritrova sotto di un break e riesce a recuperare lo svantaggio. Si arriva così al tie break che arride alla Cibulkova con 3 punti consecutivi dal 4-5.

Venerdì si decideranno le sorti del gruppo rosso con Kuznetsova-Muguruza e Pliskova-Radwanska. Già qualificata la Kuznetsova. Da decidere le posizioni di classifica. La seconda del girone rosso affronterà la Kerber, la prima se la vedrà con la Cibulkova nelle semifinale di sabato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail