SuperLega volley: Trento stende Latina nel recupero della 4a giornata

I gialloblù tornano in campo sabato contro Perugia in diretta tv.

Ottima prestazione della Diatec Trentino in casa propria dopo il ritorno da Betim dove ha ottenuto il terzo posto al Mondiale per Club. I gialloblù hanno evidentemente smaltito benissimo il jet lag e hanno ripreso confidenza con il campionato che avevano lasciato con una vittoria per 3-2 in casa di Padova nell’anticipo della terza giornata.

Oggi al PalaTrento si è disputato il recupero della quarta giornata contro la Top Volley Latina, rinviato a oggi proprio per permettere ai trentini di disputare il Mondiale per Club. Dopo un set e mezzo molto equilibrato, i padroni di casa hanno ingranato la quarta e non hanno lasciato che le briciole ai pontini.

Angelo Lorenzetti ha mandato in campo Giannelli in regia, Nelli opposto, Antonov e Urnaut in banda, Soé e Daniele Mazzone centrale più Colaci libero, poi nel corso del match ha potuto dare ampio spazio alle riserve. Vincenzo Nacci ha risposto con Sottile in regia, Strugar opposto, Maruotti e Penchev in banda, Rossi e Gitto al centro più Fanuli libero.

Nel primo set è stata Latina a cominciare meglio portandosi avanti prima di due punti (6-8), ma è stata raggiunta sul 9-9, poi di tre (11-14). Lorenzetti ha chiesto il time-out e alla ripresa del gioco i suoi ragazzi hanno risposto positivamente recuperando il gap e lottando punto a punto fino al 21-21. Antonov ha poi trascinato i suoi compagni verso la conquista del parziale per 25-22.

Anche l’inizio del secondo set è stato molto equilibrato. Le squadre si sono seguite punto a punto fino a quando Trento ha trovato il break sul 13-11 e poi sul 15-12. Dopo che Nacci ha chiesto una pausa, i suoi ragazzi non hanno trovato la giusta reazione, anzi, hanno lasciato più spazio a Trento che ha scavato il solco con tre ace consecutivi di Nacci (19-12) e poi ha chiuso in scioltezza sul 25-16.

Il dominio di Trento è continuato nel terzo set che è stato una vera passeggiata per i padroni di casa e Lorenzetti ha potuto fare il turnover in vista del big match di sabato contro Perugia: sono entrati in campo Tiziano Mazzone al posto di Urnaut, Burgsthaler per Daniele Mazzone e il libero Chiappa ha sostituito Colaci. I trentini hanno chiuso senza problemi sul 25-14.

Ora a Trento resta da recuperare il match della quinta giornata contro la LPR Piacenza (il 17 novembre 2016), ma intanto sabato giocherà la sesta giornata contro la Sir Safety Perugia.

Domani c’è l’anticipo tra i campioni d’Italia dell’Azimut Modena e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, alle ore 18:45, in diretta tv su RaiSport.

SuperLega Volley: partite dal 27 al 29 ottobre


Giocata giovedì 27 ottobre 2016 - Recupero 4a giornata

Diatec Trentino - Top Volley Latina 3-0 (25-22, 25-16, 25-14)

Venerdì 28 ottobre 2016, ore 18:45 - Anticipo 6a giornata
Azimut Modena - Tonno Callipo Calabria in diretta tv su RaiSport 1

Sabato 29 ottobre 2016 - 6a giornata
Ore 18:00
Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova in diretta su Lega Volley Channel

Ore 18:15
Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia in diretta tv su RaiSport 1

Ore 20:30 - Diretta su Lega Volley Channel
Calzedonia Verona - Biosì Indexa Sora
Exprivia Molfetta - Bunge Ravenna
LPR Piacenza - Revivre Milano
Gi Group Monza - Top Volley Latina

SuperLega Volley: classifica


Cucine Lube Civitanova 15
Azimut Modena 14
Sir Safety Conad Perugia 13
Calzedonia Verona 12
Diatec Trentino* 11
Kioene Padova 7
Gi Group Monza 7
LPR Piacenza* 4
Bunge Ravenna 4
Exprivia Molfetta 4
Revivre Milano 4
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3
Biosì Indexa Sora 3
Top Volley Latina 1

*Una partita giocata in meno

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail