SuperLega Volley: Modena batte 3-0 Vibo Valentia nell’anticipo della 6a giornata

Domani tutte le altre partite della sesta giornata.

Almeno per questa notte l’Azimut Modena può guardare tutti dall’alto, anche la Cucine Lube Civitanova che fino a stamattina era capolista solitaria. I canarini, infatti, hanno vinto l’anticipo della sesta giornata di andata della Regular Season della SuperLega Volley contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Al PalaPanini i padroni di casa sono scesi in campo con Orduna in regia, Vettori opposto, Holt e Piano centrali, Ngapeth e Petric in banda più Rossini libero. Waldo Kantor, grande ex del match, ha risposto con Coscione al palleggio, Michalovic opposto, Diamantini e Barone centrali, Kadu e Geiler schiacciatori più Marra libero.

Nel primo set c’è stato molto equilibrio. Prima Modena è andata avanti 8-7, poi Vibo Valentia ha sorpassato 13-14, infine i canarini hanno compito il controsorpasso e con un ace di Vettori hanno scavato il solco sul 19-16, riuscendo poi a chiudere con Holt sul 25-22.

Anche nel secondo set c’è stato equilibrio sui primi palloni, poi però Modena ha alzato il ritmo e ha allungato 11-8 e poi, con un turno in battuto di Holt, 15-9. La Tonno Callipo ha provato a reagire, ma senza fortuna e così i canarini hanno ottenuto quattro palle-set e grazie a un errore in battuta di Vibo hanno chiuso sul 25-21.

Nel terzo set Modena ha cominciato a dominare fin dall’inizio, anche se sui primi palloni non riusciva a trovare il break (10-9), poi però, quando è riuscita a togliersi dalla ruota gli avversari ha allungato fino a 20-13 e infine ha chiuso 25-18. MVP del match è stato eletto Matteo Piano.

Questo il commento del coach di Modena Roberto Piazza:

“Abbiamo vinto una partita che non era semplice, da tanti punti di vista. Sono punti preziosissimi che mettiamo da parte e dei quali facciamo tesoro. Martedì ci aspetta una battaglia a Perugia, siamo pronti”

L'allenatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, Waldo Kantor, è deluso solo per il risultato:

“Sono contento per la prestazione dei ragazzi, peccato perché un set sarebbe stato importante per cercare di cambiare l’inerzia della partita. Dobbiamo ancora lavorare, ma torniamo da Modena ugualmente fiduciosi

SuperLega Volley: 6a giornata


Giocata venerdì 28 ottobre 2016

Azimut Modena - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-22, 25-21, 25-18)

Sabato 29 ottobre 2016
Ore 18:00
Cucine Lube Civitanova - Kioene Padova in diretta su Lega Volley Channel

Ore 18:15
Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia in diretta tv su RaiSport 1

Ore 20:30 - Diretta su Lega Volley Channel
Calzedonia Verona - Biosì Indexa Sora
Exprivia Molfetta - Bunge Ravenna
LPR Piacenza - Revivre Milano
Gi Group Monza - Top Volley Latina

SuperLega Volley: classifica


Azimut Modena** 17
Cucine Lube Civitanova 15
Sir Safety Conad Perugia 13
Calzedonia Verona 12
Diatec Trentino* 11
Kioene Padova 7
Gi Group Monza 7
LPR Piacenza* 4
Bunge Ravenna 4
Exprivia Molfetta 4
Revivre Milano 4
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia** 3
Biosì Indexa Sora 3
Top Volley Latina 1

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail