Milan - Pescara 1-0 | Video Gol Bonaventura | Serie A, 30 ottobre 2016

Vittoria striminzita per il Milan contro il Pescara, sconfitto 1-0, a San Siro con un gol di Bonaventura su punizione al 49' che proietta i rossoneri al terzo posto in classifica a -5 dalla Juventus capolista.

Non una prestazione indimenticabile per i rossoneri. Merito anche di un buon Pescara che non ha rinunciato a giocarsi la sfida a viso aperto, procurando non poche azioni da gol dalle parti di Donnarumma. Milan comunque pericoloso nel primo tempo con la mancata deviazione di Bacca da distanza ravvicinata e il palo di Niang di testa con lo stesso colombiano che sfiora il tap in a porta sguarnita, marcato da coda.

Nella ripresa, l'ingenuo retropassaggio di Mitrita lancia Bonaventura, atterrato dal rumeno. Punizione e furbata dell'ex atalantino che fa passare la palla sotto la barriera e corre ad esultare verso la telecamere, dedicando il gol alle zone terremotate, delle quali Bonaventura è originario. La reazione del Pescara è veemente. Gol annullato a Benali per posizione di fuorigioco millimetrica. Poco dopo zuccata tra Aquilani e Memushaj che sfiorano la rete del pareggio da distanza ravvicinata. Nello scontro Aquilani è costretto a lasciare il campo sanguinante.

Il Milan sfiora il raddoppio con il palo di Bacca che, a 5 dal termine, esce dal campo, piuttosto infastidito sostituito da Luiz Adriano. La reazione del colombiano non è sfuggita alle telecamere ma è sembrata davvero esagerata per il momento in cui è avvenuta la sostituzione e la stessa prestazione dell'attaccante appena sufficiente.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail