NBA: i Lakers senza coach Brown battono i Golden State Warriors

coach brown

Dopo 5 partite (e 4 sconfitte) i Los Angeles Lakers licenziano l'head coach Mike Brown, ed in attesa di un nuovo allenatore, con Bernie Bickerstaff (nella foto sotto) provvisoriamente a condurre la squadra, vincono la seconda partita stagionale contro Golden State.

I Lakers dominano la partita contro dei "guerrieri" pochissimo agguerriti. Finisce con quasi 30 punti di differenza. 101 a 77. Con Kobe Bryant ancora sugli allori (27 punti), ed un miglior giro dei cambi in panchina.

Comunque, per capire la portata di una decisione nel mondo NBA, bisogna considerare che non succedeva da 41 anni che un coach venisse licenziato a stagione appena iniziata.

Bernie Bickerstaff

"E’ stata una scelta difficile da prendere", ha commentato il GM Mike Kupchak, "ma non c’erano segni di miglioramento, e per il bene della squadra era la cosa migliore da fare".

Ora il sogno è Phil Jackson, una scelta inevitabile, ma non è detto che Phil, a quasi 70 anni voglia cimentarsi in una prova così complicata, anche se Jackson è legato ai Lakers dalla storia d'amore con Jeanie Buss, una delle figlie del patron gialloviola.

La seconda scelta dei Lakers pare sia Mike D'Antoni, una vecchia conoscenza anche per noi. La presenza di Nash, e l’ottimo rapporto stabilito con Howard e Bryant nel Team Usa, lo favorisce. Però a causa di un'operazione al ginocchio potrebbe non essere fisicamente in grado di allenare fino a dicembre. L'ultima alternativa credibile, è Jerry Sloan.

Nelle altre partite di ieri i New York Knicks confermano la propria forma battendo anche Dallas (Carmelo 31 punti), come Miami che vince ad Atlanta. Anche Brooklyn si rifà contro Orlando. E Philadelphia espugna il Boston Garden.

    NBA 2012-13 Regular Season

    Venerdì, 9 novembre 2012

    Milwaukee Bucks - Washington Wizards 101 - 91
    Brooklyn Nets - Orlando Magic 107 - 68
    Philadelphia 76ers - Boston Celtics 106 - 100
    Dallas Mavericks - New York Knicks 94 - 104
    Miami Heat - Atlanta Hawks 95 - 89
    Houston Rockets - Memphis Grizzlies 85 - 93
    Charlotte Bobcats - New Orleans Hornets 99 - 107
    Detroit Pistons - Oklahoma City Thunder 94 - 105
    Indiana Pacers - Minnesota Timberwolves 94 - 96
    Cleveland Cavaliers - Phoenix Suns 105 - 107
    San Antonio Spurs - Sacramento Kings 97 - 86
    Utah Jazz - Denver Nuggets 84 - 104
    Golden State Warriors - L.A. Lakers 77 - 101

  • shares
  • Mail